Daniele+Scardina%2C+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento+sulle+condizioni%3A+tifosi+con+il+fiato+sospeso
tennispressit
/2023/04/29/daniele-scardina-lultimo-aggiornamento-sulle-condizioni-tifosi-con-il-fiato-sospeso/amp/
Altri Sport

Daniele Scardina, l’ultimo aggiornamento sulle condizioni: tifosi con il fiato sospeso

Daniele Scardina sta combattendo una difficilissima battaglia per rimettersi dopo il malore che lo ha colpito. Gli ultimi aggiornamenti tengono tutti con il fiato sospeso

Sono passati ormai esattamente due mesi da quel terribile 28 febbraio, giorno in cui il pugile italiano venne sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia, in seguito ad un malore accusato durante un allenamento in palestra.

Daniele Scardina, l’aggiornamento sulle condizioni (Ansa) – Tennispress.it

Si era temuto il peggio per lui, per Daniele Scardina, pugile di 31 anni conosciuto nell’ambiente come “King Toretto”. Il milanese, stimatissimo anche a livello internazionale, stava preparando il suo passaggio alla categoria dei medio massimi con il prossimo incontro fissato per il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Un momento importante per la sua carriera, specie dopo la sconfitta contro Giovanni De Carolis, che lo scorso anno ne aveva bloccato l’ascesa.

Il 28 febbraio Scardina è stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale che poteva costargli la vita. Al termine di una sessione di allenamento piuttosto intensa, il pugile era collassato negli spogliatoi perdendo conoscenza. Subito trasportato in ospedale aveva lottato tra la vita e la morte per diversi giorni.

Trasferito presso la clinica Humanitas di Rozzano, ha iniziato un percorso riabilitativo che lo ha visto prima uscire dalla terapia intensiva circa un mese fa e ora lasciare l’ospedale milanese.

Daniele Scardina, dopo due mesi può finalmente uscire dalla clinica Humanitas: le sue condizioni

Daniele Scardina può infatti finalmente dire addio alla struttura medica di Rozzano in cui ha trascorso gli ultimi due mesi, potendo continuare la sua riabilitazione in un altro centro esterno. Il pugile lombardo non farà ritorno a casa ma verrà trasferito in una struttura di Lecco, abilitata per la riabilitazione dei pazienti colpiti da problematiche come la sua.

Daniela Scardina, le condizioni del pugile (Ansa) – Tennispress.it

A riportare la notizia è stato il fratello, Giovanni Scardina, che su Instagram ha spiegato tutto attraverso un post al quale gli utenti hanno risposto in massa: “Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un altro percorso riabilitativo. La strada è ancora lunga ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie“.

Finalmente, dunque, una bella notizia anche per i fan di Scardina e gli amici che in questo periodo gli hanno fatto sempre sentire la propria vicinanza sui social e in ospedale. La speranza è che questo ulteriore passaggio nel percorso di recupero gli possa permettere di tornare quantomeno alla normalità. La carriera sul ring, purtroppo, temiamo possa considerarsi già conclusa.

Angelo Papi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago