In MotoGP si inizia a parlare di mercato piloti e Valentino Rossi non può considerare a riguardo quanto detto dal suo pupillo
Dopo aver vinto il primo titolo iridato della sua carriera, quest’anno Pecco Bagnaia è il principale favorito per la vittoria del Mondiale della MotoGP. Il torinese, sebbene non abbia iniziato la stagione con i migliori auspici per via delle due cadute di Argentina e Texas, ha tutti i mezzi per farcela.
La Ducati si è dimostrata forte anche nel 2023 e ciò lo si è visto ad ogni uscita, sia con lo stesso Bagnaia nonostante le scivolate sulla ghiaia che con tutti gli altri piloti che guidano una Desmosedici. E tra questi c’è chi, oltre a Pecco, si è messo in luce più di altri.
Stiamo parlando, ovviamente, di Marco Bezzecchi, che al momento comanda la classifica del campionato con 64 punti. Il romagnolo è partito subito forte salendo sul podio in Portogallo e poi, contro ogni pronostico, ha dominato la gara di Termas de Rio Hondo fino al traguardo. Peggio ha fatto ad Austin dove è arrivato soltanto sesto, ma ormai i riflettori sono tutti puntati su di lui.
MotoGP, Valentino Rossi è avvisato: Bezzecchi è stato categorico
Che Bezzecchi abbia talento certo non lo scopriamo soltanto oggi. Pur non riuscendo a vincere i Mondiali in Moto3 e Moto2, è sempre stato tra i principali protagonisti delle due classi, per poi guadagnarsi con ampio merito il salto nella MotoGP con il team di Valentino Rossi.
Da tempo fa parte della “scuderia” del nove volte iridato ed è anche grazie alla sua guida se oggi Marco si gode il primato temporaneo della classifica della classe regina. In più, può contare su una moto, la Ducati, che ad oggi è la più veloce del Mondiale, tanto da non volerci rinunciare, neanche se dovesse scegliere tra la Rossa e il team VR46.
“Se dovessi scegliere sceglierei la Ducati” ha detto in un’intervista riportata da Mowmag.com. Dunque, la sua speranza è quella che la squadra di Rossi continui a lavorare con il marchio di Borgo Panigale. “Spero che il team continui con la Ducati” ha dichiarato nella stessa occasione.
La sua speranza è dovuta soprattutto per le voci che riguarderebbero le presunte trattative tra Valentino e Yamaha, ma ciò, almeno per il momento, sarebbe da escludere. In futuro, però, mai dire mai, e se il “matrimonio” tra il team VR46 e la Casa nipponica dovesse andare in porto, allora Bezzecchi potrebbe seriamente pensare di cambiare aria pur di continuare a guidare una Ducati.