Grande notizia per Federica Pellegrini. La campionessa ha rivelato il tutto creando attesa ed emozione tra i fan.
La stella del nuoto italiano femminile per diversi anni è stata sicuramente lei. Ovvero la ‘Divina’, Federica Pellegrini, un talento stellare dello sport nostrano che ha regalato miriadi di emozioni e soddisfazioni in vasca ai suoi tifosi.
La Pellegrini, atleta classe 1988, ha rappresentato un’eccellenza del nuoto azzurro, viste le numerose medaglie conquistate e la capacità di superare sempre i propri limiti. La sua è stata una carriera lunghissima, iniziata quando era ancora una ragazzina e conclusa lo scorso anno.
Nel 2022 Federica ha abbandonato definitivamente le vasche e le competizioni natatorie per dedicarsi ad altri progetti ed attività. Si è sposata con il compagno ed ex allenatore Matteo Giunta e c’è chi spera che la coppia allarghi la famiglia in breve tempo.
Intanto Federica ha comunicato ai fan una grande novità ovvero l’uscita del suo libro autobiografico scritto proprio dall’ex nuotatrice veneta per la casa editrice La Nave di Teseo, disponibile nelle librerie dal prossimo 16 maggio.
Lo ha annunciato la Pellegrini qualche ora fa: “Orgogliosa come mi è capitato poche volte. Vi presento Oro, mio figlio“ – facendo intendere come la realizzazione e l’uscita di questo libro sia stata molto intima e personale con il racconto di sensazioni, eventi e stati d’animo che l’hanno accompagnata nella sua grandissima carriera.
Il titolo Oro è un chiaro riferimento alle medaglie di questo splendido colore e metallo che la Pellegrini ha conquistato in carriera tra Olimpiadi, campionati del Mondo ed Europei che l’hanno vista gareggiare dal 2004 al 2022.
Prima dell’uscita del libro, potremo vedere Federica Pellegrini in TV su Sky. L’ex nuotatrice è infatti una delle concorrenti della nuova edizione di Pechino Express alla quale sta partecipando n coppia con il marito Matteo Giunta. Anche nel reality girato tra l’India e l’Estremo Oriente, Federica sta mostrando il suo spirito combattivo nelle varie prove cui sono sono sottoposti i concorrenti in coppia o singolarmente.
Moltissimi telespettatori l’hanno definita troppo competitiva, soprattutto in seguito all’eliminazione recente della coppia Madre e Figlio, composta da Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta. Una guerriera che sa anche commuoversi la Pellegrini come conferma la sua nostalgia per i proprio cani, esternata proprio durante una delle ultime del reality condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…