Le condizioni di Stefano Tacconi non sono delle migliori e suo figlio Andrea, attraverso i social, ha lanciato un messaggio di speranza
La Juventus in questa stagione è tornata a fare bene in Europa. Nonostante non sia la Champions League, i bianconeri sono nelle condizioni di poter tornare a vincere un trofeo di prestigio come l’Europa League.
Una vittoria in Champions Leauge manca dal 1996. Precedentemente al trionfo di quasi 30 anni fa, i bianconeri vinsero l’allora Coppa dei Campioni nella stagione 1984/85 nella tragica finale dell’Heysel contro il Liverpool. In quella squadra il portiere era l’indimenticabile Stefano Tacconi.
L’ex portiere bianconero è ancora alle prese con le conseguenze dell’emorragia cerebrale che lo ha costretto ad un lungo ricovero. Proprio della sua condizione ha parlato il figlio Andrea, da sempre vicinissimo al padre in questa battaglia.
Il messaggio, condiviso dal figlio dell’ex bianconero sui propri canali social, è a dir poco commovente. Era esattamente un anno fa quando Stefano Tacconi veniva ricoverato in seguito al malore che ne ha compromesso le capacità motorie.
Da quel momento la famiglia Tacconi ha dovuto fare i conti con una lunga battaglia che ancora non sembra giunta alla fine. Ma come sta l’ex portiere della Juventus dopo anno di cure e terapie? Certamente lo stato di salute dell’ex bianconero non è più quello di una volta ma i miglioramenti sono stati significativi.
Merito anche del personale ospedaliero che si è preso cura al meglio di lui. Andrea Tacconi, in un giorno così speciale, ha voluto mandare il proprio messaggio per raccontare le sensazioni provate in questo lungo anno. “Da quel giorno è passato un anno, un anno di grande paure e grande speranze” ha dichiarato il figlio d’arte che ha poi proseguito guardando al futuro con fiducia.
“Cadere per rialzarsi e poi cadere per rialzarsi ancora. La strada e lunga ma noi continuiamo. L’unione fa la forza, la famiglia fa la forza. I campioni vincono sempre“. Insomma, un vero e proprio messaggio di speranza da parte del figlio Andrea che non sembra intenzionato a perdersi d’animo.
Nemmeno il mondo del calcio ha dimenticato Stefano Tacconi. Tanti suoi ex compagni di squadra e rivali nel corso di questi mesi hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia. La speranza è che Stefano possa quanto prima tornare a fare una vita normale e magari tornare a vedere la sua Juventus dal vivo. I tifosi che l’hanno applaudito per anni non aspettano altro.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…