Camila Giorgi, stavolta il Tennis non c’entra: “Una grande tristezza”

Si sfoga così Camila Giorgi, dichiarazioni importanti quelle rilasciate dalla tennista azzurra in una recente intervista

Tanto bella quanto vincente. Camila Giorgi è uno dei simboli odierni del tennis italiano ed internazionale, visto che in carriera ha sempre raccolto ottime soddisfazioni e piazzamenti di tutto rispetto nel raking WTA.

Camila Giorgi, dichiarazioni inequivocabili della tennista
Camila Giorgi, parole non banali le sue (Instagram) – Tennispress.it

La tennista marchigiana, che ha da poco compiuto 31 anni, è riuscita nell’ultima impressa, guidare la nazionale azzurra femminile alle Finals della Billie Jean King Cup, l’equivalente della Coppa Davis. Il suo successo contro la Schmeidlova, nella sfida contro la Slovacchia, ha aiutato l’Italia a battere 3-2 nel complesso le avversarie nel confronto di Bratislava.

Come è noto, Camila Giorgi ha ormai intrapreso una doppia “carriera” che ha fatto storcere il naso a qualche tifoso. La tennista infatti, oltre a proseguire la sua avventura con la racchetta in pugno, ha scelto di lanciarsi nel mondo dei social come modella, influencer e pure imprenditrice con una sua linea di abbigliamento personale.

Camila Giorgi difende il collega Matteo Berrettini e attacca

Come detto, questa doppia attività di Camila Giorgi viene vista non sempre positivamente dal suo pubblico. C’è chi la critica, pensando che la brava tennista 31enne possa distrarsi dagli impegni di campo e dagli allenamenti per via della nuova attività. C’è chi invece apprezza la doppia anima della Giorgi, visto che regala ai suoi follower scatti sempre decisamente intriganti ed attraenti.

Camila Giorgi difende Berrettini, le dichiarazioni
Camila Giorgi difende Matteo Berrettini (Ansa) – Tennispress.it

Intervistata dal Corriere della Sera, Camila Giorgi ha voluto precisare il suo punto di vista e la scelta di questa attività extratennistica. “La mia vita non è solo sport. Sui social ho voglia di condividere di me altre cose. La mia femminilità, il mio essere donna, anche una camicetta che mi piace, se mi va. La vita privata no: quella è solo mia. Mi ritengo una persona introversa, mi racconto così”.

Parole assolutamente condivisibili della tennista italo-argentina che ha preso spunto da ciò per difendere il collega Matteo Berrettini. Il tennista romano insieme a Melissa Satta è stato bersaglio sui social di numerose critiche recentemente a causa della nuova relazione sentimentale che, a detta di molti utenti, ha influito e non in meglio sui suoi impegni tennistici.

Come puoi criticare una persona che non conosci, e che magari si è presa del tempo per sé come Matteo? – chiarisce la Giorgi – Dietro una tastiera si può nascondere chiunque e qualsiasi cosa. Anche una grande tristezza. Viviamo in un mondo così: si fa tutto nell’anonimato, di nascosto, è avvilente. C’è tanta invidia in giro, la gente parla senza conoscerci e senza sapere”.

Gestione cookie