Jannik Sinner regala un’amara sorpresa a tutti i suoi fan. La decisione del talento di San Candido è arrivata all’improvviso
Il suo è stato un inizio di stagione coi fiocchi. Jannik Sinner sembra aver compiuto in questa stagione un robusto e deciso salto di qualità che gli ha consentito di ottenere una serie di risultati di altissimo livello e grazie ai quali è rientrato di prepotenza nella top-ten del Ranking Atp.
Per l’ultimo e definitivo passaggio, la conquista di un grande torneo, sembra solo questione di tempo. Ma anche una giovane e inarrestabile macchina da tennis come il 21enne di San Candido ogni tanto ha bisogno di fermarsi per tirare il fiato.
Ed è per questo motivo che Sinner si è ritirato dal torneo Atp 500 di Barcellona poco prima di affrontare Lorenzo Musetti nei quarti di finale. Una decisione che ha destato parecchia preoccupazione tra tutti quei tifosi che già pregustavano una grande rivincita sulla terra rossa della Catalogna. Ma anche un atleta giovane e nel pieno della sua crescita, sia fisica che psicologica, può andare incontro a qualche problema di salute.
Ed è quello che è accaduto a Jannik Sinner il quale per non compromettere gli ultimi grandi tornei della stagione sulla terra battuta ha preso la decisione, peraltro molto sofferta, di abbandonare Barcellona con l’obiettivo di recuperare quanto prima da qualche lieve acciacco di stagione, soprattutto legato a fastidiosi sintomi influenzali.
Sinner, allarme rosso: colpo al cuore per tutti i suoi tifosi. Il forfait è del tutto inatteso
Ma se il forfait a Barcellona era praticamente scontato, quello annunciato al Masters 1000 di Madrid lo era molto meno. E ha ovviamente suscitato allarme e preoccupazione tra gli appassionati di tennis. Sinner ha infatti prolungato il suo periodo di riposo, rinunciando a uno dei tornei più importanti in programma sulla terra battuta. Ciononostante non è ancora il momento di far scattare un vero e proprio allarme ‘rosso‘.
In base a quanto filtra dal suo entourage, la sofferta e tribolata rinuncia al torneo della capitale spagnola è una mossa precauzionale per avere la certezza di poter prendere parte agli ultimi due grandi eventi sulla terra battuta, impegni a cui Sinner non vuole assolutamente mancare: gli Internazionali d’Italia in programma a metà maggio e poi, ovviamente il Roland Garros. Roma e Parigi sono quegli appuntamenti che il giovane talento altoatesino considera imprescindibili per prestigio e impatto emotivo.
Stiano dunque tranquilli i tifosi: Sinner sarà abile e arruolato per il torneo del Foro Italico, in programma tra poco più di due settimane.