Leclerc, la notizia scuote i tifosi Ferrari: c’era da aspettarselo

Leclerc, la notizia non piacerà certo ai tifosi della Ferrari e allo stesso pilota monegasco

L’inizio della nuova stagione di Formula 1 è stato deludente. L’esito dei primi tre Gran Premi del Mondiale 2023 è stato a dir poco sconfortante per la Ferrari che, nei pronostici della vigilia, era considerata come la rivale più accreditata della Red Bull nella corsa al titolo iridato.

Leclerc, arriva un'altra brutta notizia per il pilota
Charles Leclerc, inizio di stagione disastroso per lui (LaPresse) – Tennispress.it

L’arrivo del nuovo team principal, il manager francese Frederic Vasseur, al posto di Mattia Binotto non ha prodotto, almeno per il momento, i risultati sperati. Anzi, rispetto al 2022 la Ferrari sembra aver compiuto non uno, ma svariati passi indietro.

A pagare le conseguenze di questo iniziale fallimento, sperando di poter invertire la rotta quanto prima, sono i due piloti del tema di Maranello, Carlos Sainz e Charles Leclerc. In particolare il talento monegasco, sul quale critici e addetti ai lavori puntavano con decisione come possibile antagonista di Max Verstappen, è oggi il ritratto della delusione. Le promesse della vigilia sono andate letteralmente in frantumi di fronte a una realtà che ha riportato tutti bruscamente con i piedi per terra.

In questo momento la Ferrari non solo è distante anni luce dalla Red Bull sotto ogni punto di vista, ma si è vista superare anche dalla Mercedes e dalla sorpresa Aston Martin, autentica rivelazione di questo avvio di stagione con Fernando Alonso  che ha conquistato tre podi consecutivi.

Leclerc, la notizia scuote i tifosi Ferrari sempre più amareggiati

La Formula 1 tornerà in pista domenica 30 aprile, in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan che si disputa sul circuito di Baku. La speranza dei tifosi della Ferrari è che la prima lunga pausa della stagione sia servita agli uomini del team per trovare nuove soluzioni in grado di riportare la Rossa a un accettabile livello di competitività.

Leclerc giù nei pronostici per il GP di Baku
Charles Leclerc, la notizia non sorprende (LaPresse) – Tennispress.it

Non la pensano così i bookmakers che in vista della gara di domenica prossima hanno diramato le quote legate ai favoriti per la vittoria. In testa c’è ovviamente Max Verstappen, considerato di gran lunga il principale indiziato a tagliare per primo il traguardo. Segue l’altro pilota della Red Bull, il messicano Sergio Perez. Al terzo posto, appaiati, Lewis Hamilton e Fernando Alonso rispettivamente alla guida di Mercedes e Aston Martin.

Soltanto quinto è invece Charles Leclerc, addirittura doppiato dai due piloti più anziani del Circus mondiale. La vittoria di Hamilton e Alonso è data a 11, mentre quella del monegasco della Ferrari addirittura a 21, una quota decisamente alta che conferma ulteriormente le difficoltà della Rossa e dei suoi piloti in questo inizio di stagione.

Gestione cookie