Un bruttissimo schianto lo ha ridotto in gravissime condizioni e ora i tifosi sono davvero preoccupati. Tutti pregano per lui
Purtroppo un incidente automobilistico lo ha costretto al ricovero d’urgenza in ospedale, dove si trova ormai da diversi giorni in condizioni critiche. I medici stanno facendo il possibile per mantenerlo in vita, nonostante le ferite riportate.
Una bruttissima notizia ha investito il mondo del calcio. Non si tratta dei campioni patinati della Serie A o delle massime competizioni europee, ma di un ragazzo di soli 21 anni che sognava di arrivare ai livelli dei propri idoli.
Parliamo di Kevin Kuka, un giovane centrocampista in forza alla Virtus Bolzano, squadra di Serie D. Il ragazzo è rimasto coinvolto in un durissimo scontro automobilistico sulla A22, l’Autostrada del Brennero.
Nell’incidente in totale sono ben cinque le persone ferite che hanno ricevuto soccorso medico immediato. Nella fattispecie la ricostruzione della dinamica dello scontro parla di un tamponamento, avvenuto alle prime ore della mattinata di giovedì 20 aprile. Il tratto in questione è quello compreso tra i caselli di Affi e Ala-Avio, con direzione nord, verso l’area di servizio Adige Est.
Kevin Kuka, il giovane calciatore lotta per la vita
Lo schianto ha portato alcuni pezzi a schizzare dall’altra parte della carreggiata e a colpire un’automobile che proveniva dal senso opposto. I detriti hanno sfondato il parabrezza della macchina su cui viaggiavano quattro persone. Le ferite di queste persone sono state però fortunatamente lievi, ma per sicurezza sono stati tutti trasferiti all’ospedale di Rovereto per accertamenti.
Kevin Kuka, invece, ha avuto conseguenze ben più gravi. Il 21enne è stato estratto dalle lamiere dagli agenti del pronto soccorso e subito è stato trasportato in elicottero all’ospedale centrale di Trento. I vigili del fuoco di Bardolino, assistiti dalla Stella d’oro Bassa Vallagarina, hanno proceduto all’estrazione, aiutati da un’auto gru.
La manovra è stata piuttosto complessa e la speranza è che nelle prossime ore possano arrivare notizie positive per il 21enne, che continua a lottare per la propria vita, assistito dall’amore di amici e parenti che sono sempre al suo fianco. Numerosi i messaggi di solidarietà per il calciatore arrivati sui social non appena si è diffusa la notizia del suo ricovero ospedaliero in seguito al terribile incidente.