In Serie A brutto colpo per una big del campionato: sono finiti ko due top player, che guaio per il rush finale
Un finale di stagione inteso per le big italiane, impegnate nel rush finale in campionato ma anche in Europa. E’ il caso delle milanesi, attese nell’Euroderby di Champions che vale l’accesso alla finale, ma anche per la Roma e la Juve semifinaliste di Europa League.
Quattro formazioni che, peraltro, sono in piena lotta per il quarto posto, un piazzamento che regala la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, fondamentale sia per il prestigio che da un punto di vista economico, considerati gli introiti che porta l’accesso alla fase a gironi della competizione per club più importante.
Un finale di stagione bollente, quindi, per le formazioni che non potranno più permettersi errori da qui fino al prossimo 4 giugno, quando calerà il sipario sulla stagione (almeno in Serie A, perché il 10 c’è la finale di Champions con un’italiana in campo).
Ecco perché, in queste ultime settimane di stagione, sarà fondamentale dosare bene le forze ma anche e soprattutto dedicarsi anche al turn over, sperando di poter avere a disposizione tutti gli elementi in organico, senza infortuni o impedimenti di varia natura.
In questo senso, per Mourinho sono già arrivate due batoste; la gara contro il Feyenoord è costata carissimo ai giallorossi; una qualificazione alla semifinale preziosissima arrivata però con i concomitanti ko di Chris Smalling e Georginio Wijnaldum, entrambi usciti anzitempo nel corso del match.
E gli esami strumentali sono stati inflessibili; per i due calciatori lesione al flessore della coscia sinistra. La condizione del centrocampista olandese, che pure è rientrato a disposizione nel 2023 dopo un lungo infortunio per la frattura alla tibia, sono meno preoccupanti e l’obiettivo è vederlo in campo contro l’Inter il prossimo 7 maggio. Per recuperare da una lesione del genere, infatti, sono necessari circa 20 giorni e l’olandese sarà valutato nuovamente nei prossimi giorni.
Smalling, insostituibile in difesa desta più preoccupazioni. Il centrale, infatti, potrebbe saltare addirittura anche la gara contro il Bayern Leverkusen, valida per la semifinale di andata ed in programma l’11 maggio all’Olimpico. Insomma, proprio nel momento più importante, il tecnico lusitano deve rinunciare a due protagonisti della sua rosa che sicuramente salteranno le sfide contro Atalanta, Milan e Monza in campionato.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…