Schumacher, appassionati sgomenti per quanto avvenuto in Germania. La famiglia dell’ex pilota costretta a una decisione importante
Commozione, dolore e tanta rabbia: sono questi i sentimenti che il popolo della Formula 1, in particolare quello legato alla Ferrari, prova da oltre nove anni per quanto accaduto a Michael Schumacher durante le vacanze di Capodanno del 2013 quando il fato si accanì con tutte le sue forze dell’ex fuoriclasse di Kerpen, sette volte campione del mondo di cui cinque alla guida della Rossa.
In seguito ai lunghi periodi di degenza dopo quella maledetta caduta sulla neve, Schumi vive rinchiuso nella villa di famiglia in Svizzera, circondato dall’amore di sua moglie Corinna e dei suoi due figli, Mick e Gina Maria.
Solo pochissime persone hanno avuto e tutt’ora hanno la possibilità di avvicinarsi all’ex campione. Tra questi, ovviamente, Jean Todt, suo ex direttore sportivo alla Ferrari e fraterno amico di sempre, il quale ha sempre mantenuto uno strettissimo riserbo in merito ai suoi incontri con l’ex pupillo ai tempi della loro militanza nella scuderia di Maranello.
A fare da filtro tra Schumi e il mondo esterno c’è la sua famiglia, unita come non mai nel proteggere Michael dalla curiosità dei media. Ma poco hanno potuto fare la signora Schumacher e i suoi figli nei confronti della mossa, decisamente censurabile, della rivista tedesca Die Aktuelle che ha avuto l’ardire di pubblicare una presunta clamorosa intervista realizzata con l’ex pilota della Ferrari. Lo scoop giornalistico si è rivelato essere la classica bufala di un magazine fin troppo spregiudicato.
In realtà a precisare la natura fallace dell’intervista all’ex pilota di Ferrari, Benetton e Mercedes è stata la stessa rivista Die Aktuelle. Ad averla realizzata sarebbe in realtà una forma di intelligenza artificiale. Ma il chiarimento dell’editore non è servito ad evitare che scattasse la querela da parte della famiglia di Schumacher.
La moglie Corinna, letteralmente furiosa, ha rotto gli indugi e deciso in queste ultime ore di passare alle vie legali. Non è tra l’altro la prima volta che la famiglia Schumacher ha qualcosa da ridire nei confronti di Die Aktuelle. Negli ultimi anni in almeno altre due circostanze Corinna ha sporto querela nei confronti del magazine tedesco, reo di aver pubblicato titoli del tutto ingannevoli in grado di mettere la moglie Schumacher in cattiva luce.
Vedremo dunque cosa succederà. Inevitabile anche lo sgomento degli appassionati. Schumi non lo meritava affatto.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…