Lascia la Juve e va alla Fiorentina, bianconeri traditi

Il calciomercato della Juventus è sempre nel vivo. Rumors su un possibile trasferimento di un bianconero in Serie A

La Juve si appresta a vivere settimane bollenti. Il campo, infatti, ha regalato ai bianconeri di Massimiliano Allegri la tanto agognata semifinale di Europa League.

Juventus, possibile addio per un difensore
Juventus, possibile cessione per un difensore (LaPresse) – Tennispress.it

Superato lo Sporting, i bianconeri dovranno ora vedersela con il Siviglia per sperare di approdare alla ‘Puskas Arena’ di Budapest, il prossimo 31 maggio, per una finale assolutamente impronosticabile qualche mese fa.

Vincere aiuta a vincere ed è per questo che il sorriso per il gruppo juventino arriva anche dall’annullamento, probabilmente momentaneo, della penalizzazione di 15 punti arrivata mesi fa per il caso plusvalenze fittizie. Allegri si gode dunque il terzo posto in classifica in Serie A, senza dimenticare l’imminente semifinale di Coppa Italia con l’Inter che potrebbe trasformare una stagione da deludente a quasi esaltante.

Dal calcio giocato al calciomercato, le riflessioni per il prossimo anno sono in corso ormai da mesi. La rosa a disposizione dell’allenatore livornese cambierà volto, con numerosi cambiamenti previsti in ogni reparto.

Alla Fiorentina in estate: via il pupillo di Allegri

In attacco attenzione a Vlahovic che ha deluso finora e potrebbe essere sacrificato per incassare un tesoretto da reinvestire sul mercato. A centrocampo, dato per scontato il rientro di Paredes al PSG dopo il prestito, c’è da fare i conti con la situazione di Rabiot, in scadenza di contratto e ambito da vari club specie della Premier League dopo l’ottima stagione disputata fin qui, certamente la migliore in bianconero.

Juventus, De Sciglio piace alla Fiorentina
Mattia De Sciglio, spunta una pretendente in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Ed è infine in difesa dove una delle sorprese più inattese potrebbe realizzarsi. L’addio al club bianconero per firmare subito con la Fiorentina. Un passaggio inverso rispetto a quelli cui abbiamo assistito nelle ultime stagioni. Il club di Commisso ha infatti concesso alla Juventus, dietro laute somme, i cartellini di talenti come Bernardeschi, Chiesa e lo stesso Vlahovic. Il percorso inverso potrebbe farlo Mattia De Sciglio.

L’ex milanista, nonostante un contratto in essere fino al 2025, è finito indietro nelle gerarchi, giocando molto meno rispetto agli ultimi anni. Nonostante la stima di Allegri, a 30 anni De Sciglio ha intenzione di giocare con maggiore continuità, seppur lontano dalla Juventus. E la Fiorentina, che cerca un jolly inseribile su entrambe le corsie di difesa, pensa proprio al classe ’92 milanese. Quest’anno le presenze di De Sciglio con la Juve sono state 23, tra campionato e coppe, ma con soli 1251′ sul rettangolo verde.

Gestione cookie