Clamoroso colpo di scena, Edinson Cavani potrebbe tornare in Serie A la prossima stagione. Due club interessati
Ha compiuto 36 anni da un paio di mesi, ma come i grandi campioni intramontabili Edinson Cavani non sembra affatto sentire il peso dell’età. L’attaccante uruguaiano rappresenta tuttora il prototipo del centravanti moderno e tuttofare. Forte fisicamente, rapido nei movimenti, molto tecnico e capace di segnare in più circostanze. Cavani per anni è stato considerato uno degli attaccanti internazionali più forti e letali in circolazione.
Dopo l’esperienza non brillantissima a Manchester United, Cavani ha scelto di accettare la chiamata del Valencia, in Liga spagnola. Ma la stagione della squadra levantina non si sta consumando sotto buoni auspici, visto che il Valencia rischia una clamorosa quanto inaspettata retrocessione.
I ‘pipistrelli’ sono infatti al terz’ultimo posto in classifica, a -3 dalla zona salvezza e con ben 16 sconfitte all’attivo. Peggio di loro soltanto l’Elche, ultimissimo e ormai destinato alla Segunda Division.
Con una situazione simile, l’epilogo sembra certo. Cavani lascerà Valencia qualora la squadra spagnola dovesse retrocedere a fine stagione. L’ex attaccante di Palermo e Napoli infatti non sembra propenso a giocare in B, nonostante un contratto siglato fino al giugno 2024.
Possibile dunque che il centravanti possa lasciare la Spagna e cercare nuove avventure altrove. L’ultima tentazione potrebbe riportarlo in Italia, precisamente nella capitale. Pare infatti che sia la Lazio che la Roma siano interessate a Cavani come colpaccio d’esperienza per l’attacco della prossima annata.
Le due romane sono in lotta per giocare la Champions League 2023-2024, visto che sono rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica attualmente. La Lazio ha da tempo bisogno di un’alternativa in attacco a Ciro Immobile e un rinforzo come Cavani darebbe esperienza e qualità al reparto.
La Roma invece potrebbe pensare all’ex Napoli se dovesse partire almeno uno tra Abraham e Belotti, ovvero i due centravanti a disposizione di Mourinho che non stanno brillando in fatto di gol e concretezza. Mentre Cavani darebbe più spessore e maturità alla fase offensiva giallorossa.
El Matador, così come viene chiamato da sempre, in questa stagione ha segnato 7 reti complessive con il Valencia. Deludente anche la partecipazione al Mondiale in Qatar, nel quale la Celeste è stata estromessa alla fase a gironi. A fine stagione dunque Cavani tirerà le somme e deciderà il da farsi, tenendo conto che Lazio e Roma restano intrigate dal suo possibile approdo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…