Spettacolare Camila Giorgi. La tennista italiana, oltre ad essere una campionessa del suo sport, è anche una icona di glamour e di bellezza, non soltanto per i suoi tifosi
Nel weekend il tennis femminile internazionale avrà uno dei suoi momenti top stagionali. Comincia infatti un torneo molto atteso e seguito che metterà in mostre le migliori atlete di questo sport.
Stiamo parlando del Billie Jean King Cup. Vale a dire il campionato mondiale di tennis femminile a squadre nazionali, omologo della Coppa Davis maschile. Al pari di quest’ultima, è organizzata dalla Federazione Internazionale Tennis.
L’Italia si è qualificata alla fase finale della competizione grazie alla vittoria per 3-2 contro la Slovacchia a Bratislava. Decisiva la vittoria in doppio di Trevisan e Cocciaretto nel match finale. La Nazionale di tennis femminile italiana ha schierato Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. In risposta, il capitano della Slovacchia, Matej Liptak, ha convocato Anna Karolina Schmiedlova, Viktoria Hruncakova, Radka Zelnickova, Renata Jamrichova e Tereza Mihalikova.
Camila Giorgi è super anche in allenamento
Grande attenzione mediatica sarà soprattutto puntata sulla tennista più intrigante e glamour del nostro paese. Ovvero Camila Giorgi che vuole prendere per mano le azzurre dopo il trionfo recente di Merida e tornare ad avere un ranking WTA personale di tutto rispetto.
Sul web sono spuntate alcune immagini dell’allenamento della Giorgi in quel di Bratislava, in attesa proprio della sfida iniziale con le colleghe e rivali slovacche. La tennista marchigiana, di origini argentine, è super anche in questa tenuta sportiva, mentre si prepara con grande concentrazione al match di debutto.
Non passa inosservato il completo bianco che la rende atletica e attraente e mette in mostra il suo fisico perfetto con una muscolatura tonica e un’eleganza che emerge anche durante la preparazione alle gare. Insomma, la bella Camila non perde un colpo neanche in allenamento.
Nella Billie Jean King Cup Camila Giorgi ha aperto le danze con la vittoria sulla migliore delle slovacche, la rivale Anna Karolina Schmiedlova. La 28enne di Kosice, anche lei atleta di grande fascino estetico, è 96esima nel ranking attuale WTA. Nella giornata conclusiva, la Giorgi non è scesa in campo e ha assistito alla rimonta delle padrone di casa, passate dallo 0-2 al 2-2 prima del doppio decisivo vinto dalle azzurre, qualificate alla fase finale per la seconda edizione consecutiva.