Daniele De Rossi può approdare in Serie A, da allenatore. L’ex bandiera della Roma è nel mirino di alcuni club
L’avventura da allenatore di Daniele De Rossi nel calcio professionistico non è incominciata col piede giusto. Grande entusiasmo per l’ex bandiera della Roma quando la SPAL lo scorso autunno decise di puntare su di lui per la panchina.
Solo 3 vittorie conquistate sulla panchina dei ferraresi tra ottobre e febbraio, cinque mesi in cui De Rossi ha capito che allenare, nonostante alle spalle una carriera da campione, non è affatto un mestiere facile e scontato.
L’ex romanista però non ha affatto abbandonato l’idea di allenare ad alti livelli, nonostante l’esonero alla SPAL. De Rossi è pronto a nuove esperienze da tecnico, magari sperando in una chiamata dalla Serie A, che potrebbe arrivare già la prossima estate.
Stando a recenti indiscrezioni, sarebbero ben tre le società di Serie A che sono pronte a chiamare Daniele De Rossi per la propria panchina, in vista della stagione 2023-2024.
Attualmente senza ingaggio, De Rossi potrebbe dunque puntare ad un incarico di rilievo e prestigio, in una piazza che gli darebbe fiducia e lo farebbe lavorare con grande enfasi e qualità.
La prima opzione per DDR riguarda il Bologna. Il club emiliano sta facendo benissimo ed è all’ottavo posto in classifica, appaiato alla Juventus. Ma il tecnico Thiago Motta potrebbe ricevere chiamate altisonanti alle quali non potrebbe rifiutare. Per esempio si è parlato di due sue ex squadre come Inter e PSG, il che lascerebbe libera la panchina del Bologna. De Rossi potrebbe avere una chance, sponsorizzato dal suo ex dirigente Claudio Fenucci.
Altra soluzione potrebbe essere il Lecce. La squadra giallorossa, in lotta per la salvezza, potrebbe cambiare guida dopo gli anni positivi con Marco Baroni. Il d.s. Pantaleo Corvino, uomo dal grande fiuto, potrebbe puntare su un progetto giovane e di prospettiva con De Rossi come prima scelta.
Infine l’Udinese; la squadra friulana, dopo una partenza ottimale, sta arrancando nel girone di ritorno. La posizione del tecnico Andrea Sottil non è delle migliori, vista anche la scadenza di contratto a giugno prossimo. Senza accordo futuro, l’Udinese potrebbe pensare ad un nuovo allenatore giovane e motivato. Proprio come De Rossi.
Il sogno di allenare la sua Roma per il momento è rimandato. De Rossi ovviamente spera un giorno di guidare la squadra del suo cuore, che per ora resta salda nelle mani di José Mourinho.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…