Se ne va un grande personaggio spesso presente in Tv. Cordoglio anche dal mondo del calcio per la sua scomparsa
Si tratta di Anna Marcacci, conosciuta per essere la madre del giornalista Paolo Brosio, venuta a mancare questo martedì alla veneranda età di 102 anni. Molti appassionati di calcio e dello spettacolo se la ricordano per essere stata protagonista qualche anno fa di una celebre trasmissione.
Negli anni ’90, da un’idea di Marino Bartoletti, era nato Quelli che il Calcio, un nuovo programma capace di coniugare intrattenimento con gli avvenimenti della Serie A. La conduzione venne affidata a Fabio Fazio, e per 28 anni è stata inserita nel palinsesto della domenica pomeriggio sulla Rai.
In un’epoca dove la maggior parte delle partite si disputavano alla domenica pomeriggio, il successo della trasmissione fu piuttosto evidente. Oltre all’argomento calcio, la capacità di intrattenere il pubblico era anche dovuto alla creazione di numerosi personaggi televisivi, da Suor Paola ad Idris, passando per Peter Van Wood e Paolo Brosio, il quale era spesso partecipe dello stesso programma insieme alla madre.
Il legame tra il giornalista piemontese e la madre è stato da sempre molto intenso, e dopo Quelli che il calcio, spesso erano insieme in collegamento anche in altre varie trasmissioni televisive sia della Rai che di Mediaset.
Anna Marcacci è nata a Marina di Pisa nel 1921 e si è sposata giovane con Domenico Brosio, giovane ed apprezzato ciclista piemontese. La coppia rimase legata per ben 63 anni, fino alla morte del marito avvenuta nel 2003, ma nonostante l’età avanzata, la donna ha partecipato di frequente come ospite in tv, dimostrando grande lucidità ed al tempo stesso un’apprezzata ironia.
All’interno della trasmissione condotta da Fabio Fazio, Paola Marcacci, da grande appassionata di calcio seguiva la sua squadra del cuore, ovvero il Milan (il figlio Paolo invece è juventino..), proprio per questo motivo il mondo pallonaro la ricorda in queste ore con molto affetto.
Lo scorso 7 aprile aveva compiuto 102 anni, festeggiandoli nella clinica di San Camillo a Forte dei Marmi, dove era ricoverata in seguito a problemi di salute ed in cui si è spenta 18 giorni dopo. In queste ore non mancano messaggi di affetto nei confronti di Paolo Brosio visto il lutto per la morte dell’amata madre.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…