Duvan Zapata potrebbe lasciare l’Atalanta. Un top club di Serie A pensa al grande colpo in attacco
Mancano otto giornate al termine della Serie A e gli equilibri per la lotta scudetto sono ormai terminati. Il Napoli di Luciano Spalletti è sempre più vicino al terzo storico titolo mentre è quantomai aperta la lotta per l’Europa, sia in chiave Champions che Europa League.
Una delle squadre impegnate in un finale di stagione “rovente” è l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Il club nerazzurro era partito alla grande, soprattutto grazie alle giocate dei giovani talenti Lookman e Hojlund poi, da inizio aprile, ha avuto un periodo di flessione. Dalla zona Champions si è arrivato al sesto posto anche se l’Europa che conta dista solo quattro punti.
Rendimento altalenante in nerazzurro per Duvan Zapata e Luis Muriel. I due hanno trascinato l’Atalanta negli anni scorsi, decisamente meno in quella in corso. In particolare il centravanti colombiano sembra essere alquanto lontano dagli standard passati. Fuori condizione, alle prese con costanti problemi fisici, Zapata è anche protagonista di alcune indiscrezioni di mercato per la prossima stagione.
Zapata, un top club sul colombiano
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata abbastanza altalenante ed il club nerazzurro ha collezionato addirittura 11 sconfitte in 30 partite di campionato. Un rendimento da incubo e uno dei problemi principali del club è senza dubbio l’attacco.
L’Inter rivoluziona l’attacco, lascia Lukaku e punta Zapata (Lapresse Foto) TennispressDa Correa a Lukaku fino ad Edin Dzeko: tre dei quattro attaccanti nerazzurri sono sul piede di partenza.Lo stesso Lautaro, dopo l’ennesima stagione fatta di alti e bassi, non è incedibile ed ecco che l’Inter potrebbe puntare proprio su Zapata per rinforzare l’attacco.
Zapata non è più incedibile per l’Atalanta potrebbe fare al caso del club nerazzurro. Un calciatore di esperienza e che conosce bene il calcio italiano. L’Atalanta non chiede più le cifre esorbitanti del passato e Duvan potrebbe cambiare squadra in Serie A a un costo decisamente vantaggioso e invitante anche per altre pretendenti.
Vedremo dunque quali saranno le scelte dell’Inter. Anche in caso di raggiungimento della Champions League, sembra molto difficile che Correa e Lukaku resteranno ancora in nerazzurro mentre Dzeko non ha ancora firmato il rinnovo. Destino incerto anche per Inzaghi. Inevitabilmente, con un altro allenatore cambieranno anche le strategie di mercato ma sempre con Zapata come obiettivo. Ora potrebbe convenire davvero.