Sebastian Vettel potrebbe tornare in Formula 1: potrebbe ricoprire un ruolo davvero prestigioso. L’ipotesi
Il quattro volte iridato ha abbandonato il Circus al termine della scorsa stagione, dopo non aver ottenuto i risultati sperati con l’Aston Martin. Quest’anno Fernando Alonso ne sta raccogliendo i frutti.
Il campione del mondo in carica guida una Red Bull. Max Verstappen è a caccia del suo terzo titolo consecutivo, seguendo le orme di un altro alfiere del team anglo austriaco come Sebastian Vettel. Prima e dopo l’era della Mercedes, il team di Christian Horner ha saputo spadroneggiare nel Circus, a suon di vittorie e record. Proprio il tedesco classe ’87 ha messo insieme la striscia più lunga di campionati dopo Schumacher e Hamilton.
Il suo passaggio in Ferrari non ha portato ai risultati sperati e anzi si è dovuto confrontare con una realtà non del tutto conforme alle sue caratteristiche tecniche e mentali. Troppa pressione, qualche errore nei momenti clou, e un team forse meno organizzato di quanto si potesse augurare. Senza alloro e con l’arrivo di Leclerc, particolarmente ingombrante, Sebastian Vettel ha fatto le valigie e si è direzionato verso il neo nato team Aston Martin.
Lawrence Stroll non ha badato a spese per lanciarsi ai massimi livelli, ma almeno nel 2022 non c’è stata la riposta augurata. Il massimo target della zona punti ha segnato il riferimento per Vettel e Lance Stroll, con poche chance di crescita verso le top squadre in griglia.
Sebastian Vettel, potrebbe tornare presto in Formula 1: non farà il pilota
Il colpo di scena è avvenuto quest’anno, con l’arrivo di Fernando Alonso e con una rivoluzione tecnica che ha portato i frutti tanto attesi. Adesso l’Aston Martin lotta per il vertice e Vettel si mangia le mani.
In molti si sono esposti verso un possibile ritorno di Seb nel Circus. Nello specifico, il giornalista Ted Kravitz, noto opinionista di Sky Sports F1, ha parlato dell’ipotesi di un rientro ma con un altro ruolo rispetto a quello passato. “
Credo davvero che abbia deciso di non guidare più – spiega Kravitz -. Forse tornerà in futuro in Audi, ma credo sia più probabile un suo approdo in Red Bull al posto di Helmut Marko”. Quindi un ruolo manageriale, di gestione del team e di funzione politico-sportiva. Di certo una bella sfida per un ragazzo con la testa sulle spalle come Seb, particolarmente apprezzato dall’amministratore delegato responsabile delle attività sportive della Red Bull Oliver Mintzlaff.