Tennis, l’infortunio continua a tormentare la ex numero due del mondo che dovrà rinunciare a un impegno imminente
Nei giorni scorsi si sono disputati i turni preliminari di Billie Jean King Cup. Una manifestazione importante, la più importante a squadre per il circuito femminile, che ha visto protagoniste anche le nostre azzurre.
La squadra capitanata da Tathiana Garbin si è imposta per tre a due sulle slovacche grazie al successo nell’ultimo match di doppio della coppia targata Trevisan-Cocciaretto. Una vittoria fondamentale, la loro, che quindi apre le porte delle fasi finali del torneo alla nostra Nazionale.
Tra le altre qualificate ci sono poi anche gli Stati Uniti di Pegula e socie, la Francia di Caroline Garcia e Mladenovic, il Kazakistan di Elena Rybakina e anche la Repubblica Ceca di Vondrousova e Krejcikova. Le ceche sono state brave ad imporsi sull’Ucraina per tre a uno in una sfida mai realmente in discussione, nonostante l’assenza della loro numero uno, Petra Kvitova, alle prese con un infortunio.
La ex numero due del mondo soffre di un problema al piede dalle settimane del Wta 1000 di Miami, ma ciò non le aveva impedito di arrivare fino in fondo al torneo e persino di vincerlo, al termine di una finale che l’ha vista avere la meglio, un po’ a sorpresa, sulla campionessa di Indian Wells Elena Rybakina.
D’altronde, la tennista ceca era stata piuttosto discontinua negli ultimi anni, ma ora sembra essersi ritrovata e non è un caso che sia tornata in top 10 a quasi due anni di distanza dall’ultima volta. Ora, però, lo stesso infortunio rimediato in Florida la costringerà ad un altro forfait, quello per il Wta 500 di Stoccarda.
Ad annunciarlo è stata lei stessa sui social con una stories di Instagram: “Sono arrivata a Stoccarda sperando di essere pronta per giocare ma sfortunatamente sento ancora dolore al piede destro e so di non essere pronta per competere al 100 percento“. Dunque, queste le parole della due volte campionessa di Wimbledon, che a questo punto spera di poter tornare in campo quanto prima per proseguire la sua stagione.
Nel mirino della tennista, così come di tutti i suoi colleghi e colleghe del resto, c’è il doppio impegno 1000 di Madrid e Roma, ai quali seguirà il main event, secondo Slam dell’anno, del Roland Garros, appuntamento a cui nessuno vorrà rinunciare.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…