La Juventus con Allegri continua a mostrare molti limiti e allora l’addio è possibile: la scelta è stata fatta, lo vogliono come prossimo allenatore
Un amore che, semmai sbocciato, sembra ormai tramontato. Tra Allegri e i tifosi della Juventus siamo ormai ai titoli di coda. Ogni sconfitta dei bianconeri è accompagnata dall’ormai immancabile #Allegriout, la richiesta social di un cambio in panchina.
L’allenatore livornese non ha fatto molto per far cambiare idea ai propri critici: il gioco messo in campo dalla squadra è poco attraente, le vittorie che arrivano sono frutto quasi mai di un gioco corale, ma spesso risultato di azioni personali e un pizzico di fortuna.
Certo, i risultati sul campo dicono che i bianconeri sono la terza forza del campionato, superati dalla Lazio dopo la sconfitta contro il Sassuolo alle spalle del Napoli. In attesa di capire quel che sarà l’esito dei procedimenti extra-campo, con l’attesa per la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport e dei possibili deferimenti per la manovra stipendi, la società ha già iniziato a progettare la prossima stagione.
Con chi in panchina? Un interrogativo che non è stato ancora sciolto, anche se le quotazioni di una conferma di Allegri sono alte. In caso di addio però il nome è già stato scelto e si tratta di un gradito (da parte dei tifosi) ritorno in bianconero.
Via Allegri, la Juve sceglie il sostituto
E’ bastato un post su Twitter della Juventus per scatenare le voci sul prossimo allenatore della Juventus. Una scelta che, almeno da parte del popolo bianconero, è già stata fatta. Domenica 16 aprile è stato il compleanno di Igor Tudor, ex difensore della Juve, nonché vice di Pirlo tre stagioni fa sulla panchina juventina.
Attualmente alla guida del Marsiglia dopo l’annata con il Verona, il tecnico croato si sta dimostrando un allenatore all’altezza di un grande club. Ecco allora che sotto al tweet di auguri pubblicato dalla società per Tudor, i tifosi si sono scatenati indicando proprio l’ex Verona come il nome giusto per essere il prossimo allenatore della Juventus.
“Torna” scrive un utente ed un altro è ancora più eloquente: “Speriamo il prossimo mister“. Di commenti del genere ce ne sono davvero tanti, come chi scrive: “Quando verrà a Torino qualcosa cambierà”. Insomma, almeno da parte dei tifosi la scelta è già stata fatta.
Del resto, nella sua esperienza in Ligue 1 Tudor ha dimostrato di saperci fare: secondo posto in classifica, alle spalle del Psg, una media di quasi due punti a partita e la qualificazione alla prossima Champions ormai vicina. Risultati, insieme al legame con la Juve, che hanno convinto i tifosi: deve essere lui il prossimo allenatore bianconero.