Ciro Immobile ha subito un grave incidente stradale, con conseguenze anche dal punto di vista fisico. Ora si conoscono i tempi di recupero
Ciro Immobile si è scontrato con il suo suv contro un tram, nel centro di Roma. Di certo non sarà presente agli allenamenti in questi giorni e dovrà osservare un periodo di assoluto riposo.
Nella mattinata di domenica 16 aprile, l’attaccante biancoceleste se l’è vista davvero brutta. Lo testimoniano le immagini dell’incidente con il Land Rover Defender di Immobile completamente distrutto a bordo strada in piazza delle Cinque Giornate. Immagini davvero drammatiche che confermano la violenza dell’impatto tra il Suv e il Tram.
A bordo dell’auto, oltre a Immobile c’erano anche le sue figlie, fortunatamente uscite illese. C’è un giallo sulla dinamica dell’incidente che riguarda un presunto passaggio con il rosso da parte del tram, cosa assolutamente smentita dal tranviere alla guida. Il 55enne è stato già dimesso dai medici del Policlinico Umberto I e sta bene. Sostiene però di essere passato con il verde e che il giocatore biancoceleste viaggiasse a velocità piuttosto sostenuta.
Infortunio Immobile, i possibili tempi di recupero
Per quanto riguarda le condizioni fisiche di Ciro Immobile c’è da rifarsi al bollettino medico diffuso dal Policlinico Gemelli di Roma, dove è rimasto in osservazione. Il numero 17 della Lazio ha accusato un “trauma distorsivo della colonna vertebrale e una frattura composta della IX costola destra“.
Sarà tenuto ancora qualche ora sotto osservazione e solo se tutto procederà per il meglio nelle prossime ore potrebbe tornare a casa. Per lui di certo ci saranno due settimane di stop dall’attività agonistica e quindi oltre alla sfida con il Torino, diventa a rischio anche la sfida con l’Inter, del prossimo 30 aprile.
Probabilmente Sarri potrebbe riaverlo a disposizione contro il Sassuolo, nella 33a giornata di campionato, nel turno infrasettimanale del prossimo 3 maggio alle ore 20:45. La cosa più importante è che comunque il 33enne campano stia bene e non abbia riportato danni permanenti. Poteva andare molto peggio.
Tornando all’ambito prettamente sportivo con quello causato dal terribile incidente stradale sono tre gli infortuni subiti da Immobile in questa stagione. Il primo, ad ottobre, nel match casalingo con l’Udinese. A gennaio altro stop con il Sassuolo ed ora quello scaturito dall’incidente stradale. Venerdì scorso, Immobile era tornato al gol nel match vinto per 0-3 contro lo Spezia, tre punti che hanno consolidato il secondo posto degli uomini di Sarri.