Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sulla Juventus, impegnata in un finale di stagione davvero rovente
La Juve di Allegri sta vivendo in questo 2023 un’annata molto difficile. Il club bianconero, nonostante una campagna acquisti di alto livello, non è mai stata in lotta per il titolo ed il tecnico livornese è spesso al centro delle critiche. L’inizio della Juve è stato quasi ‘drammatico’ e l’eliminazione nella fase a gironi della Champions ha complicato ulteriormente la stagione.
Oltre a questo la società è da mesi ormai alle prese con vicende giudiziarie, una situazione preoccupante legata all’Operazione Prisma e alla manovra stipendi. Da febbraio, i bianconeri hanno avuto un ottimo rendimento tra Serie A ed Europa League ora però la doppia battuta d’arresto contro Lazio e Sassuolo ha allontanato Allegri e i suoi dalla zona Champions in attesa del ricorso sul caso plusvalenze e la possibile restituzione dei 15 puniti di penalità.
Intanto la Juve continua a pensare anche al calciomercato e lavora per rinforzare la squadra della prossima stagione. Il club potrebbe andare incontro ad una rivoluzione a centrocampo. Dall’addio certo di Paredes a quelli ancora da decidere di Rabiot e Locatelli: il francese è in scadenza e le trattative per il rinnovo vanno a rilento, l’ex centrocampista del Sassuolo piace a diversi club europei, in primis l’Arsenal. Il club lavora anche al mercato in entrata, ma nelle ultime ore il nome di un big è sempre più lontano.
Juve, MacAllister verso la permanenza in Premier League
Alexis Mac Allister è stato uno dei protagonisti della vittoria mondiale dell’Argentina in Qatar. Il centrocampista dell’Albiceleste si è fatto ammirare in Premier League con la maglia del Brighton, ma il suo futuro appare segnato. Nel corso di una recente intervista il padre del calciatore ha annunciato di fatto che Alexis lascerà il Brighton a fine anno. Il talento 24enne è nel mirino di diversi club europei ed anche la Juve era sulle sue tracce.
La realtà è ben diversa e Mac Allister è destinato a restare in Premier League. Il Brighton valuta il calciatore 70 milioni di euro e sono pochi i club fuori dal campionato inglese a potersi permettere un investimento del genere. In pole per Alexis c’è il Liverpool con la squadra di Klopp pronta a fare un’autentica rivoluzione in estate.
La Juve, complice un futuro incerto in chiave europea, non potrà permettersi aste su un top player di questo calibro. Tutto sembra svanito, dunque. Per l’argentino il futuro continuerà ad essere Oltremanica.