L’addio al Napoli in estate, Spalletti non lo vuole più: il futuro tra pochi mesi può essere alla Juventus
Due settimane di fuoco attendono le big di Serie A, pronte a sfidarsi in duelli che risulteranno certamente decisivi per gli obiettivi stagionali.
Milan ed Inter, in tal senso, hanno rallentato il passo in campionato per dedicarsi in toto ai delicati impegni in Champions League. I rossoneri hanno impattato contro il Bologna mentre gli uomini di Inzaghi hanno addirittura segnato un clamoroso tonfo casalingo contro il Monza.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, l’obiettivo azzurro è chiaro: con lo scudetto ormai in tasca ed in attesa dell’aritmetica certezza per festeggiarlo, il focus è tutto sulla Champions League. Andare avanti per coltivare un sogno che mai come quest’anno sembra alla portata dei partenopei.
Al di là dei quarti di finale col Milan e dell’eventuale semifinale – probabilmente con l’Inter – gli azzurri stanno già pianificando le prossime mosse in sede di calciomercato. Un’estate all’insegna delle sorprese attende il club di De Laurentiis, con il presidente che proverà a blindare i suoi gioielli. Osimhen è richiestissimo, soprattutto in Premier League: Kvaratskhelia, poi, è già da mesi uno dei desideri del Real Madrid.
Addio Napoli, firma con la Juve: così si può fare
Ma oltre alle offensive per i pilastri di Spalletti, il tecnico di Certaldo avrebbe già decretato quelli che saranno i probabili partenti da Castelvolturno. In tal senso, le strade di mercato di Napoli e Juventus potrebbero intrecciarsi.
Una di queste potrebbe agevolare i bianconeri, a caccia di innesti di spessori alle migliori condizioni. Si tratta di Tanguy Ndombele, arrivato la scorsa estate in prestito dal Tottenham. Il 26enne francese nell’attuale stagione ha comunque collezionato 36 presenze agli ordini dell’allenatore toscano, con 2 reti ed 1 assist vincente.
Non sempre dal 1′, sia chiaro, ma la maggior parte di queste in spezzoni di gara. Ecco perché il suo futuro non sarà più a Napoli, visto che non rappresenta una priorità per Spalletti. E quindi il giocatore non dovrebbe essere riscattato dagli ‘Spurs’. Ad approfittarne potrebbe essere proprio la Juventus.
I bianconeri, infatti, sono alla ricerca di un sostituto di Rabiot: il francese è in scadenza il 30 giugno 2023 e l’ipotesi che rinnovi nelle prossime settimane rimane molto complicata. Da questo punto di vista, uno come Ndombele farebbe davvero comodo ad Allegri che l’anno prossimo punterà a stupire, dopo una stagione travagliata fatta di alti e bassi.
Ndombele, quindi, tornerà a Londra ma solo di passaggio: il destino del francese potrebbe essere ancora in Serie A, con la maglia a strisce bianconere.