Matteo Berrettini vive un momento difficile. Il tennista è alle prese con l’ennesimo infortunio della carriera.
Il tennis italiano vive senza dubbio uno dei momenti più interessanti della sua storia. Basta pensare che, nel Masters 1000 di Montecarlo, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si sono qualificati ai quarti di finale del torneo, un dato che testimonia la grossa crescita del movimento.
Mentre i due giovanissimi firmavano una grande impresa, è arrivato il ritiro dal torneo di Matteo Berrettini, l’ennesimo stop degli ultimi mesi. Il tennista azzurro sembrava finalmente vicino a trovare una continuità di risultati sulla terra monegasca, ma ha ufficialmente dato forfait prima degli Ottavi di finale. Matteo doveva sfidare il giovane talento danese Holger Rune dopo aver vinto contro l’argentino Cerundolo, successo quest’ultimo è costato caro.
Attraverso i propri canali social Matteo ha comunicato ai suoi tifosi di aver riportato uno strappo di secondo grado al muscolo obliquo interno. Ancora una volta problemi legati agli addominali, un vero incubo per il campione azzurro, costantemente nel mirino degli haters sui social nelle ultime settimane per la sua love-story con Melissa Satta, ex moglie tra l’altro del calciatore Kevin Prince Boateng.
I tempi di recupero per l’ennesimo infortunio subito da Berrettini non sono brevi ed anzi, visto la situazione pregressa ed il fisico davvero possente del tennista, la paura è che Matteo possa saltare diversi tornei.
L’azzurro – manca ancora l’ufficialità – ma dovrebbe saltare sicuramente salterà il Masters di Madrid, in programma nella seconda metà di aprile. Oltre a questo è davvero a forte rischio anche la partecipazione agli Internazionali d’Italia di Roma, torneo al via dal prossimo 8 maggio con una durata più ampia rispetto alle precedenti edizioni.
Matteo è, per ovvi motivi, affezionatissimo al torneo di casa, ma a meno di clamorosi colpi di scena, difficilmente potrà tornare in campo per quella data. Una tegola pesantissima per l’ex finalista di Wimbledon che aveva bisogno di punti per risalire nel ranking Atp e che rischia ora, invece, di saltare una buona parte di stagione sulla terra battuta.
La speranza è di recuperarlo almeno per l’inizio della parte di stagione su erba, nella quale Berrettini deve difendere i titoli vinti lo scorso anno a Stoccarda e al Queen’s, quest’ultimo secondo consecutivo dopo la precedente affermazione del 2021 che ha preceduto la storica finale di Wimbledon persa con Djokovic.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…