Juventus e Inter si sfidano sul mercato per un colpo ‘quasi’ a zero. Entrambe hanno messo nel mirino un terzino sinistro
Juventus e Inter protagonista nel finale di stagione. Dopo l’infuocata semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter terminata 1-1 con rissa finale, le due squadre si ritroveranno a fine mese per il ritorno che decreterà la sfidante, molto probabilmente, della Fiorentina in finale.
In attesa del match le squadre si godono i successi europei ottenuti contro le due squadre portoghesi. L’Inter col Benfica e la Juventus contro lo Sporting CP, due vittorie che potrebbero consentire a nerazzurri e bianconeri di centrare una semifinale europea.
Oltreché sul campo, i due club iniziano già a sfidarsi sul mercato in vista della prossima stagione nella quale potrebbe esserci una novità importante sulla panchina dell’Inter. Senza la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, infatti, la posizione di Inzaghi potrebbe essere messa in discussione con i tifosi che sognano il clamoroso ritorno di Conte che ha rescisso il proprio contratto con il Tottenham. Sullo sfondo anche De Zerbi.
Juventus-Inter: lotta di mercato per un terzino sinistro
Juventus e Inter potrebbero contendersi anche un obiettivo comune sul mercato ovvero Jordi Alba. Il terzino iberico è in uscita dal Barcellona e può essere acquistato con un indennizzo non esorbitante e alla portata di entrambi i club interessati.
Una grande occasione per avere sulla sinistra un calciatore di sicura affidabilità ed esperienza. A riguardo, Alex Sandro, alla Juventus ha avuto un rendimento alquanto altalenante e non sempre consono alle aspettative di tecnico e tifosi.
Si trova meglio l’Inter a sinistra con Dimarco e Gosens. Ma il tedesco già a gennaio ha rischiato di essere ceduto e non è da escludere una sua partenza nella prossima sessione di mercato.
I nerazzurri perderanno inoltre Skriniar. Lo slovacco ha firmato un pre contratto con il PSG e andrà a Parigi a parametro zero dopo la decisione di non prolungare il contratto. È attesa ancora la firma di Bastoni. L’Inter e il suo agente non hanno trovato l’accordo economico. Intanto per la difesa è già sfumato il primo obiettivo: Smalling resterà alla Roma fino al 2025.
Cessioni a parte per la sua duttilità tattica nonché per la grande esperienza internazionale, Jordi Alba potrebbe davvero fare al caso di Inter e Juve anche se ovviamente non manca la concorrenza, considerata la possibilità di ingaggiarlo a condizioni vantaggiose.