È emerso un importante retroscena che riguarda Max Verstappen: il commento del campione della Red Bull lascia a bocca aperta
Anche quest’anno il Mondiale di Formula 1 sembra prerogativa esclusiva delle Red Bull. Max Verstappen si è dimostrato nettamente il più veloce nelle prime tre uscite stagionali e l’unico rivale che ad oggi può impensierirlo sembra essere il solo compagno di squadra Sergio Perez.
Il gap che separa il team di Milton Keynes dagli avversari è impietoso e ciò lo si è visto bene ad ogni gara fin qui disputata. L’olandese ha vinto due Gran Premi, in Bahrain e in Australia, e a Jeddah si è reso protagonista di una strepitosa rimonta che lo ha portato sul secondo gradino del podio appena dietro a Checo.
Per il momento, per le altre scuderie non c’è molto da fare se non lavorare intensamente per cercare di introdurre aggiornamenti che possano limare il distacco dalle Red Bull. Una situazione, questa, che riguarda anche la Ferrari, ben lontana da quella di un anno fa nel quale si trovava in lotta per il Mondiale prima di cadere preda di errori che finirono per favorire Verstappen e la sua squadra.
E proprio a quest’ultimo proposito è emerso un importante retroscena che riguarda lo stesso due volte iridato, il quale, in piena stagione scorsa, si era lasciato andare ad un commento particolare nei confronti della Rossa.
Verstappen e i suoi collaboratori stavano parlando del meteo del weekend di gara di Spa-Francorchamps e ad un certo punto il pilota olandese dice: “Pioggia venerdì e sabato“. Al che, un suo collega gli chiede: “Meglio se è bagnato, no?“. E la risposta di Max non si è fatta attendere: “È più caotico, ma sull’asciutto la Ferrari ha più possibilità di fare caz**te con le strategie“.
A rivelarlo un video diffuso da Viaplay, casa produttrice olandese che sui social ha pubblicato un estratto del secondo episodio del documentario “Anatomy of Champion” che parla proprio del campione in carica di Formula 1.
Le sue parole certo non di certo non saranno gradite in Ferrari ma, al tempo stesso, evidenziano come la situazione per Leclerc e Sainz non sia stata affatto semplice nella stagione scorsa. I vari errori commessi dal muretto hanno fatto perdere tanti punti soprattutto al monegasco che, anche per questo motivo, ha dovuto cedere il passo ad una Red Bull impeccabile sotto ogni aspetto.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…