La Juventus è pronta a regalarsi un grande colpo durante il calciomercato estivo: lascia il PSG e si veste di bianconero
Vincere aiuta a vincere ed il successo da poche ore arrivato contro lo Sporting CP, all’Allianz Stadium, non ha certamente lasciato indifferente Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese è orgoglioso della sua Juventus, che ha vissuto fasi alterne nel corso degli ultimi mesi. Dalla crisi di risultati fino alla rimonta che ha visto i bianconeri occupare per una settimana la seconda posizione, passando poi per il ‘tracollo forzato’ dovuto alla penalizzazione di 15 punti scaturita dal caso plusvalenze fittizie.
Ma ora come ora, i bianconeri hanno saputo nuovamente risollevarsi e puntano ad un finale di stagione da assoluti protagonisti. La semifinale di Europa League non è così lontana ed in palio, a fine aprile, i bianconeri potrebbero pure riuscire a strappare all’Inter il pass per la finale di Coppa Italia.
Il campo, insomma, ha ancora molto da dire anche se in vista della prossima sessione estiva di calciomercato non è assolutamente da escludere un vero e proprio stravolgimento all’attuale rosa juventina. A partire dalla difesa che è già certa di perdere a zero Juan Cuadrado: il terzino colombiano non rinnoverà e bisognerà ricercare il prima possibile un degno erede per rimpiazzarlo. A sinistra, invece, pare proprio che Alex Sandro possa prolungare l’accordo in scadenza. La firma di un nuovo centrale difensivo, poi, sembra decisamente probabile.
In mediana, il ritorno di Leandro Paredes a Parigi è virtualmente ufficiale. L’argentino non ha lasciato il segno nella sua esperienza torinese: per Rabiot, invece, la speranza (di Allegri) è che possa rinnovare ed evitare di dire addio a zero tra due mesi e mezzo.
Focus totale, poi, in attacco. Vlahovic resta un punto interrogativo e potrebbe pure partire per fare cassa, Kean ha convinto solo a sprazzi e gli eccellenti rapporti con la dirigenza del PSG possono favorire la Juve nella corsa alla firma di Hugo Ekitikè.
Il talentuoso attaccante classe 2002, arrivato in prestito dal Reims meno di dodici mesi fa, piace e non poco alla società torinese. A riportare la notizia è il quotidiano transalpino ‘L’Equipe’, che sostiene come anche il Milan stia monitorando il giovane attaccante francese.
Il giocatore, ultimamente, ha lamentato uno scarso utilizzo e dopo essere riscattato dai parigini potrebbe finire per partire, magari in prestito e a condizioni economiche decisamente favorevoli. La Juventus è pronta a sbaragliare la concorrenza e a farsi avanti per Ekitikè che, quest’anno, ha comunque messo a segno 4 reti e 3 assist vincenti in 27 apparizioni complessive col PSG.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…