Annuncio importante da parte di Jannik Sinner che conferma l’ampliamento del suo staff con una persona molto speciale
Jannik Sinner è tra i principali protagonisti di questi primi mesi del 2023. L’azzurro ha ben figurato ad ogni occasione e i suoi risultati lo hanno lanciato in top ten, dove da lunedì scorso ha raggiunto il suo best ranking in carriera in ottava posizione.
L’altoatesino ha dimostrato ormai di poter competere alla pari con tutti e la finale persa a Miami con Medvedev è stato più frutto di tutte le fatiche fatte per arrivare in fondo al torneo che di suoi demeriti. Di fronte, poi, aveva un ex numero uno che finora si è rivelato come uno dei giocatori più in forma del circuito con quattro titoli conquistati (compreso il 1000 della Florida) e una finale a Indian Wells.
Insomma, di segnali incoraggianti ce ne sono molti per Sinner, che adesso punta all’obiettivo massimo in quel di Montecarlo, terzo Masters 1000 della stagione. Dalla sua parte, però, ci sarà una new entry, un nuovo elemento che ha fatto il suo debutto nel suo staff già nella spedizione americana del Sunshine Double. È una persona davvero speciale.
Jannik Sinner, che notizia: l’annuncio è ufficiale
Nel dettaglio, Sinner ha accolto ufficialmente nella sua squadra suo padre Hanspeter, che dopo anni e anni passati a gestire il rifugio di montagna in Trentino ha deciso di mettere da parte la sua professione per fare compagnia a suo figlio.
Una bella notizia per il ragazzo, ma anche per tutti gli altri membri del suo staff, dal momento che d’ora in avanti potranno contare sulla buona cucina di Sinner senior, già testata, peraltro, in California e a Miami. “È rimasto quarant’anni in cucina, venti in rifugio in Val Fiscalina – le sue parole –. Ha iniziato a girare con me dai tornei negli Stati Uniti. A lui piace: cucinare è la sua vita. E io mi sento felice“.
Felicità dovuta principalmente al fatto che ora i due potranno passare più tempo insieme dopo aver passato tanti anni lontano l’uno dall’altro. “Sono andato via di casa quando avevo 14 anni – ha detto –. Abbiamo passato troppo poco tempo insieme, così proviamo a recuperare“.
Insomma, adesso Jannik avrà un motivo valido in più per far bella figura quando scenderà in campo. E magari già a partire da Montecarlo, dove c’è l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile per iniziare a vincere i primi trofei importanti.