Charles Leclerc costretto a un gesto importante: il pilota della Ferrari lo ha comunicato ai fan
Charles Leclerc non vive certo il suo inizio di stagione migliore. Le prime tre gare hanno mortificato le ambizioni mondiali del pilota della Ferrari. Appena una volta al traguardo, tra l’altro al settimo posto, e due ritiri che hanno fatto capire quali difficoltà vive la scuderia di Maranello.
Nonostante l’ottimismo mostrato dagli uomini in rosso e gli attesi aggiornamenti che arriveranno nelle prossime gare, immaginare di riuscire ad eliminare il gap dalla Red Bull è utopistico. Sarà un altro anno di transizione per il Cavallino Rampante e Leclerc sarà costretto ad attendere la prossima stagione per sperare di poter dare realmente l’assalto al titolo.
Una situazione che alimenta i dubbi sul futuro del monegasco, in scadenza di contratto proprio nel 2024, ma che non spegne l’interesse degli appassionati di Formula 1 nei suoi confronti. Il numero 16 della Ferrari resta uno dei piloti più apprezzati e tifati dell’intero circus e questo può avere dei risvolti non sempre positivi. Proprio per questo lo stesso Leclerc ha diffuso una sorta di comunicato con una richiesta specifica per i suoi fan.
Charles Leclerc ha approfittato dei social per mettere in chiaro un aspetto importante con i tifosi che lo seguono da vicino (fin troppo). Il monegasco su Instagram ha pubblicato una lunga nota per chiedere ai propri sostenitori di non presentarsi a casa sua per chiedere foto o autografi.
Un’invasione della privacy che evidentemente sta complicando la vita di Leclerc che lo dice in maniera abbastanza chiara. Il pilota scrive, infatti, che il suo indirizzo di casa è diventato di dominio pubblico e questo ha portato “molte persone a radunarsi sotto il mio appartamento, a suonare il mio campanello e a chiedere foto e autografi“.
Leclerc spiega che lui è sempre “felice” di rispondere ai tifosi e di apprezzare il loro supporto ma fa anche un accorato appello: “Vi prego di rispettare la mia privacy – le sue parole – e di non venire sotto casa mia“.Il pilota della Ferrari garantisce che continuerà a fermarsi per foto e autografi quando sarà fermato per strada e nei circuiti, ma che “non scenderò se verrete a trovarmi a casa“.
Leclerc chiude il post spiegando il supporto dei tifosi è fondamentale per lui “ma c’è un limite che non dovrebbe essere superato“. Un vero e proprio appello quindi quello pubblicato sui social che, spera il monegasco, possa fermare questa sorta di ‘pellegrinaggio’ presso la sua abitazione.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…