La Juve prova a piazzare un colpo che potrebbe fare la differenza. Una stella della Serie A che fa proprio al caso di Allegri
Il mercato della prossima estate si inizia a muovere anche in casa bianconera. C’è bisogno di rinforzi per tornare competitivi e l’accoppiata Calvo-Cherubini si sta muovendo per provare ad accontentare Allegri.
La caduta contro la Lazio è stata una brutta batosta sulle speranze della Juventus di entrare in Champions League. All’Olimpico il gol di Zaccagni ha rigettato a tre gare di distanza i bianconeri dalle prime quattro posizioni e ora il tempo per rimontare è davvero poco con nove match al termine del campionato.
Al di là dell’esito della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che potrebbe restituire alla Juve i 15 punti di penalizzazione, la Juve può puntare anche sull’Europa League se vuole entrare nella massima competizione continentale del prossimo anno.
Oltre all’aspetto sportivo, il pass Champions è fondamentale anche per quanto concerne i conti. Il bilancio è in rosso e senza gli introiti della massima competizione europea si rischia di dover vendere pezzi pregiati per finanziare il prossimo mercato.
Tra i vari nomi che potrebbero essere messi sulla lista dei partenti, c’è anche quello di un titolarissimo di Allegri. Come riportato da Tuttojuve.com, infatti, i bianconeri potrebbero privarsi di Szczesny nella finestra di mercato estiva. Sul portiere polacco, ex Arsenal, ci sono interessamenti importanti che arrivano dalla Premier League.
In particolare sia il Manchester United che il Tottenham stanno pensando a lui. I Red Devils devono sostituire De Gea e potrebbero affidarsi ad un profilo di esperienza come Szczesny, mentre gli Spurs devono fare i conti con l’età di Hugo Lloris, arrivato ormai al finale di carriera.
In caso di partenza del numero uno, Allegri vorrebbe un profilo che si è messo bene in mostra in questa stagione di Serie A. Stiamo parlando di Guglielmo Vicario dell’Empoli.
L’estremo difensore, classe ’96, ha raccolto consensi da più parti, con una serie di prestazioni che hanno ricordato i migliori interpreti del passato. Non a caso su di lui si sono mosse anche alcune big d’Europa, come il Bayern Monaco. Una proposta della Juve sarebbe comunque molto difficile da rifiutare per il portiere. Ne sapremo di più nelle prossime settimane quando i verdetti stabiliranno anche in quale competizione europea giocherà la Juve nell’annata 2023-24
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…