Mario Balotelli sta cercando in tutti i modi di tornare in Italia, dopo diverse stagioni in giro per l’Europa: due squadre sull’ex Inter e Milan
Scaricato da tutti in Italia, anche dallo stesso ct Roberto Mancini, che per anni era stato per lui come un padre, Mario Balotelli sta provando con tutte le sue forze a tornare in Italia. Dopo le esperienze in Turchia e Svizzera, il centravanti vuole rilanciarsi nel nostro paese, per dimostrare di avere ancora molto da dare a un calcio mai come in questo momento bisognoso di talenti. E ci sarebbe anche qualcuno disposto a dargli l’ennesima possibilità.
Che Balo sia ancora in grado di fare la differenza, almeno in un calcio non troppo competitivo, è palese. Lo dimostrano i suoi numeri nella stagione giocata all’Adena Dermispor, in Turchia, ma anche i gol messi a segno nella sua ultima annata in Svizzera, al Sion. Certo, non si tratta di campionati molto blasonati, ma negli ultimi anni le squadre turche ed elvetiche hanno dimostrato di essere toste e molto complicate da affrontare anche in campo europeo. Fare bene in quei tornei, dunque, è tutto meno che scontato.
Per questo motivo ci sarebbe qualcuno disposto a puntare ancora su Balotelli. Un calciatore dalle qualità innegabili, dal carattere complicato ma in grado di accendere le fantasie dei tifosi. Due club sarebbero, in particolare, disposti a riportarlo nel nostro campionato, ma solo a una condizione. Senza di questa, non se ne può fare nulla.
Balotelli, possibile ritorno in Italia, la situazione
La situazione attualmente sembra essere questa: se Balotelli vuole davvero tornare in Italia, può trovare le porte aperte in almeno due club dai progetti ambiziosi. Nessuno però sarebbe disposto a spendere un euro per strapparlo al Sion, la squadra svizzera con cui è legato in questo momento. L’unico modo per riuscire a realizzare il suo sogno, per SuperMario, è dunque ottenere la rescissione del contratto dalla formazione elvetica.
Dovesse riuscirci, le soluzioni per lui sarebbero due, tra loro opposte. Una porterebbe in una piazza caldissima, a lui legatissima: il Palermo. La formazione rosanero, impegnata in una complicatissima rincorsa per i playoff, riporterebbe volentieri a casa SuperMario, che proprio nel capoluogo siculo è nato, ormai quasi 33 anni fa.
L’altra squadra affascinata dalla soluzione Balo sarebbe invece il Como di Cesc Fabregas, sempre pronto a puntare su calciatori di nome per rilanciare le proprie ambizioni in vista della prossima stagione, in cui si punterà, senza ombra di dubbio, alla promozione in Serie A. Due ipotesi che fanno gola a Balo che vuole giocarsi ancora le sue chance ad alti livelli.