Leclerc, i suoi fan sono letteralmente scioccati: lo hanno fatto fuori

Leclerc, arriva un’altra novità interessante. Ormai sembra un epilogo davvero certo 

Inizio peggiore non si poteva lontanamente immaginare. I primi tre gran premi del Mondiale di Formula 1 2023 per la nuova Ferrari sono stati un disastro, un vero incubo che neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe mai potuto prevedere. In particolare per Charles Leclerc che nei GP di Bahrain, Arabia Saudita e Australia ha rimediato due ritiri e un misero settimo posto.

Charles Leclerc, il destino sembra segnato
Charles Leclerc, un’altra mazzata per il pilota Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

L’arrivo del nuovo team principal, il manager francese Frederic Vasseur, non ha finora portato il tanto atteso salto di qualità nella gestione del team. Anzi, con l’innesto dell’ex team principal dell’Alfa Romeo al posto del dimissionario Mattia Binotto il team di Maranello sembra aver compiuto un clamoroso e inatteso passi indietro. E nonostante la stagione sia solo all’inizio in molti considerano il Cavallino Rampante già fuori dalla lotta per il titolo.

Una corsa che vede la Red Bull di Max Verstappen nel ruolo di indiscussa favorita numero uno con la Mercedes di Lewis Hamilton e la rivelazione Aston Martin di Fernando Alonso nel ruolo delle più immediate inseguitrici. In vista del prossimo Gran Premio in programma sul circuito di Baku domenica 30 aprile Vasseur ha preannunciato l’utilizzo di nuove soluzioni in grado di restituire alla Ferrari almeno un briciolo della competitività perduta.

Leclerc, la previsione dei bookmakers conferma tutto

Per ora si tratta solo di una speranza, di un auspicio. Sarà la pista ad emettere il suo inappellabile verdetto. Mancano tre settimane al Gran Premio dell’Azerbaijan, c’è il tempo a disposizione per analizzare le cause di questo catastrofico avvio di stagione e trovare eventuali rimedi. Nel frattempo, sembra che gli scommettitori non credano più alla possibilità che Charles Leclerc possa competere per il titolo mondiale.

Charles Leclerc, il verdetto dei bookmakers è eloquente
La Ferrari di Leclerc non può competere per il titolo (LaPresse) – Tennispress.it

I bookmaker infatti hanno aggiornato le quote per la corsa al Mondiale piloti dopo il Gran Premio d’Australia e per Leclerc non arrivano buone notizie. Il pilota monegasco è passato da quota 5 di inizio stagione all’attuale quota 50 su Stanleybet: uno zero in più come lo zero in pagella dopo i primi tre disastrosi Gran Premi.

Gli scommettitori sostanzialmente lo hanno escluso dalla corsa per la vittoria del Mondiale che viene assegnato all’unanimità a Max Verstappen: la quota assegnata al pilota olandese detentore del titolo mondiale è davvero molto bassa, 1.05. Seguono a distanza Lewis Hamilton e proprio Fernando Alonso che ha ben impressionato in questo avvio.

Gestione cookie