L’Atletico Madrid lo manda alla Juve: tutto deciso

L’assist da Madrid può davvero essere decisivo per la Juventus durante il calciomercato estivo: colpo da sogno

Un 2-1 che mantiene in alto la Lazio di Sarri e, di fatto, riporta coi piedi per terra una Juventus che ultimamente stava facendo benissimo. Il big match dell’Olimpico ha dato il suo verdetto ma adesso in casa bianconera l’attenzione è rivolta più lontano.

Renan Lodi alla Juve: Real Madrid rifiutato
Massimiliano Allegri , potrebbero esserci rinforzi per la sua Juve (LaPresse) – Tennispress.it

All’Europa League, alla possibilità di superare lo Sporting CP nel doppio delicato impegno dei prossimi giorni e approdare in semifinale. Sarebbe un risultato quasi esaltante, viste le montagne russe che hanno caratterizzato la stagione degli uomini di Allegri.

Dalla partenza stentata passando per la rimonta, fino alla penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze fittizie ed una nuova distanza davvero importante dalle squadre in alto alla classifica di Serie A. Ma attraverso lavoro e cinismo, i bianconeri si sono dati da fare ottenendo risultati davvero positivi e svoltando un’annata che per lunghi tratti è parsa quasi maledetta.

Oltreché sul campo e alle vicende giudiziaria, l’attenzione della dirigenza juventina è sempre rivolta anche al calciomercato . Tanto nelle entrate, ovviamente, quanto nelle uscite. Perché il sentore di una vera e propria rivoluzione è nell’aria da diverse settimane ed è così che dalla Spagna giungono novità decisamente importanti a riguardo.

Assist da Simeone: la Juve esulta

Proprio nel campionato spagnolo le attenzioni di Allegri e dei dirigenti della Juventus si sono posate su diversi nomi che nel corso dei mesi hanno dato prova di essere considerabili come innesti validi per la squadra.

Ed è in particolar modo da Madrid, sponda Atletico, che arrivano ottime notizie. Secondo quanto viene riportato da ‘Diariogol.com’,il Real Madrid avrebbe messo nel mirino uno dei nomi che alla Juve piace moltissimo e che verosimilmente lascerà i ‘Colchoneros’ tra pochi mesi.

Juventus, obiettivo Renan Lodi: la situazione
Renan Lodi, possibile rinforzo per la Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Si tratta di Renan Lodi, attualmente in prestito al Nottingham Forest che non pare minimamente intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto per tenersi stretto il terzino brasiliano. Ecco quindi che il Real Madrid e Florentino Perez in persona vi starebbero pensando: le possibilità che gli eterni rivali dell’Atletico cedano il gioiello proprio alle ‘Merengues’, però, sono quasi vicine allo zero.

E questa sembra risuonare come una notizia più che positiva per la Juve che a caccia di rinforzi di spessore sulla corsia mancina di difesa, punterebbe dritto e senza concorrenza verso l’acquisto dell’esterno colchoneros. L’assist dall’Atletico Madrid, per quanto indiretto, può far gioire la Juve e lasciare a mani vuote Ancelotti: niente Real, per Renan Lodi la pista bianconera è pronta ad infiammarsi durante l’estate.

Gestione cookie