Gennaro Gattuso è pronto a un possibile ritorno in Serie A dopo l’esperienza in Liga alla guida del Valencia terminata con l’esonero
C’è un conto in sospeso con la Serie A per Gennaro Gattuso, dai tempi del suo rocambolesco addio al Napoli e del mancato approdo alla Fiorentina. Ora, dopo l’addio al Valencia, per lui potrebbe esserci una nuova chance nel campionato italiano ma ad una condizione.
Quest’ultima riguarda ovviamente l’addio di un altro suo collega molto richiesto anche dall’estero. Ci riferiamo a Ivan Juric, il cui rendimento recente sulle panchine di Verona e Torino non è passato inosservato agli occhi degli altri club, pronti a bussare alla porta della società per chiedere informazioni sull’allenatore.
Tra le squadre interessate a Juric ci sarebbe in prima linea soprattutto l’Atalanta. L’esperienza di Gasperini in nerazzurro, al di là dei risultati ottenuti nel campionato in corso, potrebbe concludersi a fine stagione con il possibile passaggio di consegne con l’allievo prediletto che gli ha fatto precedentemente da vice al Genoa e nella sfortunata esperienza con l’Inter.
Dunque il futuro di Ivan Juric potrebbe essere molto lontano dai granata anche a causa del rapporto non proprio “idilliaco” tra lui, il presidente Cairo e il d.s. Vagnati con il quale si ricorda la clamorosa lite avvenuta l’estate scorsa durante il ritiro pre campionato.
Nel caso in cui ci dovesse essere un clamoroso divorzio, allora Urbano Cairo punterebbe tutto su Gennaro Gattuso. Nonostante il contratto di Juric vada in scadenza il 30 giugno del 2024, le cose potrebbero seriamente cambiare alla fine di questa stagione.
Quello dell’ex tecnico di Napoli e Milan è il nome che circola con più insistenza al momento. Tanto è vero che una parte della tifoseria granata sarebbe contenta di un suo possibile arrivo che potrebbe preludere una vera e propria svolta per la prossima stagione.
Resteranno da giocare solamente gli ultimi incontri di campionato ai granata, poi tutti sapremo quale sarà il nuovo allenatore del Torino. Dovesse essere Gattuso, per quest’ultimo sarebbe la quarta panchina in Italia dopo le precedenti esperienze con il Pisa, il Palermo, il Napoli e il Milan, nel quale è stato anche allenatore della Primavera prima di sostituire Montella, esonerato a inizio dicembre 2017.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…