Cristiano Ronaldo choc, è accaduto davvero: l’ha distrutta

Cristiano Ronaldo protagonista di un episodio “indimenticabile”. Non è stato l’unico, tra i calciatori, cui è capitato

Moltissimi calciatori professionisti, coloro che vantano stipendi a cifre piuttosto elevate, amano concedersi il lusso delle quattro ruote con spese folli per acquistare auto sportive di grande livello e performance.

Cristiano Ronaldo, il grave incidente con la Ferrari
Cristiano Ronaldo, un brutto episodio quello avvenuto anni fa (LaPresse) – Tennispress.it

Uno dei maggiori appassionati è Cristiano Ronaldo. Il campionissimo portoghese è notoriamente un collezionista di supercar, tanto da avere un parco auto davvero leggendario. E con lo stipendio da 16 milioni al mese che percepisce in Arabia Saudita potrà acquistare ancora nuove vetture lussuose.

In pochi però ricorderanno il giorno in cui Ronaldo distrusse la sua amata Ferrari. Ai tempi in cui giocava nel Manchester United e stava diventando un campione assoluto in Premier League, il portoghese ha danneggiato irreparabilmente una Ferrari 599 GTB.

Ronaldo e non solo: tutti i calciatori che hanno distrutto una Ferrari

L’episodio di Cristiano Ronaldo risale al 2009. All’epoca il fuoriclasse portoghese aveva 24 anni ed era già fortissimo in campo e .. fuori come dimostra la disavventura che gli è capitata.

Un incidente stradale nel quale Cristiano si è andato a schiantare, a bordo della sua velocissima Ferrari, in un tunnel che conduceva dalla città di Manchester all’aeroporto. Fortunatamente Ronaldo rimase illeso, ma la sua Ferrari sportiva ne uscì distrutta. Vicenda che creò scalpore, tanto che CR7 fu contattato dall’allora presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo, che gli chiese di fare maggiore attenzione.

La Ferrari distrutta di Cristiano Ronaldo
L’incidente choc di Ronaldo a Manchester (Ansa) – Tennispress.it

Ma Ronaldo è in buona compagnia. Negli ultimi anni diversi calciatori non hanno calcolato bene la potenza della loro Ferrari, andando a distruggerla letteralmente e causando incidenti nei quali, fortunatamente, sono sempre usciti senza gravi conseguenze.

Basta pensare a Neymar. La stella del Psg di recente ha distrutto la sua Ferrari 458 spider in quel di Barcellona, in piena autostrada. Oppure Arturo Vidal: il cileno durante la Coppa America 2015 si è schiantato con la Ferrari guidando in stato di ebrezza dopo una serata molto alcolica.

Ed ancora, Ricardo Costa, ex difensore del Porto, che all’uscita da un allenamento si schiantò sulle recinzioni danneggiando gravemente la Ferrari acquistata solo un mese prima, dopo per aver perso il controllo del volante.

Da ricordare poi il brutto incidente che ha coinvolto un altro ex Juventus ovvero Martin Caceres, che nel 2015 ha “imitato” il compagno di squadra Vidal distruggendo la Ferrari 458. Forse il più pericoloso degli incidenti raccontati: il difensore, infatti, perse il controllo della supercar schiantandosi contro la pensilina degli autobus. Finì in ospedale con ferite serie ma non gravi.

Gestione cookie