Carlos Alcaraz, un momento importante si avvicina: potrebbe accadere prima del previsto
E’ stata una vera e propria doccia fredda per tutti i suoi tifosi che aumentano dopo ogni torneo. Carlos Alcaraz, rientrato dalla trasferta negli Stati Uniti che gli ha portato in dote la vittoria a torneo di Indian Wells e l’eliminazione in semifinale a Miami per mano di Jannik Sinner, ha infatti annunciato sui social qualche giorno fa l’inatteso forfait al Masters 1000 di Montecarlo, il prestigioso torneo di apertura della stagione sulla terra rossa.
Il forfait di Alcaraz si aggiunge tra l’altro a quello già annunciato di Rafa Nadal, fermo ormai da mesi a causa dell’ennesimo infortunio. Una doppia assenza che ha lasciato l’amaro in bocca agli organizzatori del prestigioso Masters 1000, che in passato ha sempre visto la partecipazione di tutti i migliori specialisti della terra battuta.
Per fortuna a quanto pare “l’artrite post-traumatica rimediata alla mano sinistra e il contestuale fastidio muscolare accusato alla colonna vertebrale” non dovrebbero impedire ad Alcaraz di prendere parte ai tornei successivi sulla terra rossa. E infatti da quanto filtra dall’entourage del giovane campione iberico, il suo ritorno in campo potrebbe avvenire già nella seconda metà di aprile.
Carlos Alcaraz, tifosi con il fiato sospeso: il momento è vicino
Se tutto andrà come sembra, i tifosi potranno rivedere il loro giovanissimo beniamino già in occasione del prossimo torneo, l’Atp di Barcellona in programma da lunedì 18 a domenica 24 aprile. Si tratta di un appuntamento a cui Alcaraz tiene molto, così come quello successivo a Madrid. In entrambi i tornei, infatti, l’allievo di Juan Carlos Ferrero è campione uscente grazie alla doppia vittoria ottenuta nelle edizioni 2022.
La stagione sulla terra entrerà a quel punto nel vivo con gli ultimi due più importanti eventi: gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma e ovviamente il Roland Garros, secondo Grande Slam della stagione. Due tornei a cui Alcaraz si presenterà al massimo della condizione fisica e con un altro obiettivo ben preciso in mente: riguadagnare il primo posto nel ranking Atp.
Internazionali d’Italia e Roland Garros nel quale Carlos può migliorare il risultato dello scorso anno. A Roma è stato assente dopo la doppia vittoria Barcellona e Madrid. Nello Slam parigino, invece, a estrometterlo dal torneo è stato Alexander Zverev. Quest’ultimo poi si è rovinosamente infortunato alla caviglia nel corso della semifinale con Nadal.