Un triangolo in attacco che può coinvolgere una big di Serie A: così Joao Felix può finalmente sbarcare in Italia
Mancano ancora oltre due mesi e mezzo alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e rumors e indiscrezioni non fanno altro che prendere corpo, giorno dopo giorno.
La Serie A, in questo momento, è concentrata su un rush finale che vede il Napoli contare giorni ed ore per una festa scudetto scontata ormai da molto tempo. La stagione degli azzurri è stata straordinaria e saranno loro i ‘sostituti’ del Milan in cima alla classifica: col tricolore cucito sul petto di Kvaratskhelia e compagni, a partire dalla stagione 2023/24.
Ma ciò che interessa ai club italiani e non solo è già, come detto, il mercato. Perchè sembrerebbe che molte squadre e molti giocatori dal valore assoluto siano destinati a cambiare aria, rivoluzionando le mosse di diversi top club. A partire dal Chelsea che non pare proprio intenzionato a riscattare Joao Felix dopo i mesi di prestito dall’Atletico Madrid. Il gioiello portoghese, assistito da Jorge Mendes, tornerà quindi alla corte di Simeone prima di valutare il suo futuro. Futuro che, un pò a sorpresa, potrebbe chiamarsi proprio Italia.
Non è infatti un mistero che l’ex Benfica sia stato, nel corso degli anni, accostato a numerose grandi squadre protagoniste del nostro calcio. Dalla Juventus che ci provò senza successo prima che Felix lasciasse il Portogallo fino a Milan ed Inter.
Ed intanto Diego Simeone si aspetta un rinforzo proprio in quella zona del campo, visto che Joao Felix non rientrerà nei progetti futuri del ‘Cholo’. I ‘Colchoneros’ andrebbero a puntare Jadon Sancho che il Manchester United pare intenzionato a lasciare partire, ed il motivo è molto semplice.
I ‘Red Devils’ hanno messo in cima alla lista per potenziare l’attacco di ten Hag nientemeno che Rafael Leao. L’attaccante del Milan, per il quale Mendes è un intermediario, non ha ancora trovato l’accordo per rinnovare con il club di via Aldo Rossi e la cessione estiva per evitare un addio a zero nel 2024 pare sempre più probabile.
Ecco perchè il triangolo di mercato in attacco, riguarderebbe non solo Atletico Madrid e Manchester United, ma anche il Milan. Paolo Maldini è un grande estimatore di Joao Felix e, a queste condizioni, potrebbe anche pensare di chiamare il ds dell’Atletico Berta e discutere dell’approdo dell’ex Benfica in estate. Proprio al posto di Leao: via un portoghese, dentro un altro. L’asse sul binario Manchester-Madrid-Milano è destinato, quindi, a diventare rovente.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…