Possibile addio alla Juventus al termine della stagione. Il calciatore potrebbe comunque rimanere in Serie A
Il suo nome è sempre stato accostato a quello dei possibili calciatori partenti. Mai, però, i tifosi e lo stesso allenatore Massimiliano Allegri pensavano che potesse rimanere in Serie A per firmare con un altro club. In questo caso, a quanto pare, la Roma che potrebbe spuntarla rispetto agli altri team che avevano fatto più di un pensiero verso di lui.
Non è affatto un mistero che i giallorossi siano sulle sue tracce, ma questa volta sono pronti con l’affondo decisivo. Una situazione che sorprende decisamente i supporters bianconeri. Alla fine di questa stagione, a quanto pare, il calciatore potrebbe davvero firmare per i giallorossi di Mourinho con quest’ultimo pronto a rendere una pedina fondamentale dell’organico della Roma nella prossima annata.
Roma che è impegnata su più fronti in un finale di stagione ricco di impegni. I giallorossi, infatti, inseguono la qualificazione alla fase a gironi di Champions League che manca dall’edizione 2018-19 che può arrivare con un posizionamento tra le prime quattro della classifica della Serie A oppure con la vittoria dell’Europa League, nella quale gli uomini di Mourinho sono attesi dal Feyenoord nei quarti di finale.
Nel frattempo però, in casa giallorossa, si pensa già al mercato ed alla prossima stagione con la dirigenza è pronta a regalare al suo allenatore un calciatore di spessore e di esperienza. Tutti gli indizi portano a Juan Cuadrado, l’esterno colombiano in scadenza di contratto a fine stagione con la Juve.
Un approdo quello eventuale di Cuadrado alla Roma che potrebbe avvenire dopo una trattativa saltata in passato. A rivelare il retroscena è stato l’ex d.s. giallorosso Walter Sabatini. “Eravamo molto vicini a prenderlo – ha svelato il dirigente in un’intervista a Back to the Football Tv – avevo raggiunto un accordo con la famiglia Pozzo poi non ci fu il gradimento del tecnico e ho dovuto rinunciare.”
Verosimilmente Sabatini si riferisce all’inizio dello scorso decennio quando Cuadrado militava nell’Udinese, club che lo ha girato in prestito al Lecce nella stagione 2011-12 insieme al connazionale Muriel. Dai bianconeri friulani, il colombiano è passato poi alla Fiorentina. Breve esperienza al Chelsea (nello scambio che ha portato Salah a Firenze) poi approdo alla Juve dove è stato allenato da Allegri, Sarri e Pirlo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…