Brutta tegola in casa Roma, con José Mourinho che presto potrebbe perdere un pezzo importante della sua formazione
Con l’arrivo di José Mourinho, nella Capitale, sponda giallorossa, si è tornati a respirare grande entusiasmo. Emozioni forti che hanno portato subito la Roma a conquistare il suo terzo trofeo continentale a distanza di 50 anni dall’ultima volta, grazie alla vittoria della prima, storica, edizione della Conference League.
Un successo che ha dato una gioia immensa a tutto il popolo giallorosso che non vinceva un titolo dalla Coppa Italia del 2008. Ora, però, la situazione inizia a farsi delicata, con la rincorsa alla Champions League che si sta rivelando piuttosto complicata.
La squadra sta avendo un rendimento altalenante e le défaillance difensive hanno fatto perdere qualche punto per strada. Ad ogni modo, il sogno di tornare a competere nella massima competizione europea è ancora vivo in una lotta che coinvolge altre cinque squadre a distanza ravvicinata (Milan, Lazio, Atalanta, Inter, Juve).
Nel frattempo, però, con l’imminente arrivo dell’estate, iniziano ad esserci le prime importanti voci di mercato e una di queste riguarderebbe proprio uno dei principali elementi della formazione del tecnico lusitano.
In particolare, le indiscrezioni riguarderebbero Roger Ibanez, difensore brasiliano che nelle ultime stagioni a Roma è diventato uno dei perni della retroguardia giallorossa. Sebbene sia stato protagonista di alcuni errori che sono costati punti importanti alla squadra, il classe ’98 è molto considerato da Mourinho che lo considera un titolare inamovibile della squadra.
L’ex Atalanta, però, non è ritenuto incedibile dal club ed è anche per questo motivo che dalla prossima stagione potrebbe andare a giocare altrove. Tra i club più interessati al giocatore ci sarebbe l’Atletico Madrid, che avrebbe individuato in lui il rinforzo giusto per la propria difesa.
I Colchoneros sarebbero disposti a trattare, ma la Roma, almeno per il momento, non sembra intenzionata a fare sconti. La base di partenza è di 30 milioni di euro. Se gli spagnoli si convinceranno a sborsare questa cifra, per la società dei Friedkin sarebbe una grossa plusvalenza che andrebbe a rifocillare le proprie casse.
Ibanez è arrivato nella Capitale in prestito gratuito dall’Atalanta per poi essere acquistato a titolo definitivo per una cifra complessiva di nove milioni. E così, in caso di trasferimento, la Roma si ritroverebbe con un buon bottino eventualmente da reinvestire nel mercato estivo. L’Atletico, dal canto suo, si è già assicurata le prestazioni, per la difesa, di Caglar Soyuncu, che arriverà da Leicester a parametro zero.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…