Brutta tegola in casa Roma, con José Mourinho che presto potrebbe perdere un pezzo importante della sua formazione
Con l’arrivo di José Mourinho, nella Capitale, sponda giallorossa, si è tornati a respirare grande entusiasmo. Emozioni forti che hanno portato subito la Roma a conquistare il suo terzo trofeo continentale a distanza di 50 anni dall’ultima volta, grazie alla vittoria della prima, storica, edizione della Conference League.
Un successo che ha dato una gioia immensa a tutto il popolo giallorosso che non vinceva un titolo dalla Coppa Italia del 2008. Ora, però, la situazione inizia a farsi delicata, con la rincorsa alla Champions League che si sta rivelando piuttosto complicata.
La squadra sta avendo un rendimento altalenante e le défaillance difensive hanno fatto perdere qualche punto per strada. Ad ogni modo, il sogno di tornare a competere nella massima competizione europea è ancora vivo in una lotta che coinvolge altre cinque squadre a distanza ravvicinata (Milan, Lazio, Atalanta, Inter, Juve).
Nel frattempo, però, con l’imminente arrivo dell’estate, iniziano ad esserci le prime importanti voci di mercato e una di queste riguarderebbe proprio uno dei principali elementi della formazione del tecnico lusitano.
Roma, sirene spagnole per il difensore
In particolare, le indiscrezioni riguarderebbero Roger Ibanez, difensore brasiliano che nelle ultime stagioni a Roma è diventato uno dei perni della retroguardia giallorossa. Sebbene sia stato protagonista di alcuni errori che sono costati punti importanti alla squadra, il classe ’98 è molto considerato da Mourinho che lo considera un titolare inamovibile della squadra.
L’ex Atalanta, però, non è ritenuto incedibile dal club ed è anche per questo motivo che dalla prossima stagione potrebbe andare a giocare altrove. Tra i club più interessati al giocatore ci sarebbe l’Atletico Madrid, che avrebbe individuato in lui il rinforzo giusto per la propria difesa.
I Colchoneros sarebbero disposti a trattare, ma la Roma, almeno per il momento, non sembra intenzionata a fare sconti. La base di partenza è di 30 milioni di euro. Se gli spagnoli si convinceranno a sborsare questa cifra, per la società dei Friedkin sarebbe una grossa plusvalenza che andrebbe a rifocillare le proprie casse.
Ibanez è arrivato nella Capitale in prestito gratuito dall’Atalanta per poi essere acquistato a titolo definitivo per una cifra complessiva di nove milioni. E così, in caso di trasferimento, la Roma si ritroverebbe con un buon bottino eventualmente da reinvestire nel mercato estivo. L’Atletico, dal canto suo, si è già assicurata le prestazioni, per la difesa, di Caglar Soyuncu, che arriverà da Leicester a parametro zero.