Juve-Pogba, è rescissione: notizia sconcertante

Le strade della Juve e di Paul Pogba potrebbero separarsi a fine anno: il club medita sulla decisione

Altro che ‘Pogback‘, altro che ritorno in grande stile, altro che il figliol prodigo che detta legge con le sue giocate e la sua classe. Finora, e a forza di dirlo siamo ormai arrivati al rush finale della stagione, la seconda avventura di Paul Pogba in maglia bianconera è stato un autentico flop.

La Juve e Pogba sempre più lontani: salta lo scambio col PSG
Paul Pogba, la Juve pensa a una decisione importante (LaPresse) – Tennispress.it

Da quel maledetto infortunio accusato nella prima uscita amichevole stagionale, quella contro il Chivas Guadalajara del 23 luglio scorso, è iniziato un vero e proprio calvario per il francese. E per gli stessi tifosi bianconeri che tanto avevano acclamato il suo ritorno.

Tra ricadute, decisioni di non operarsi per salvaguardare la partecipazione al Mondiale, ripensamenti, e comportamenti ‘poco rispettosi nei confronti dei compagni – come disse lo stesso Allegri – che hanno anche causato punizioni disciplinari nei confronti del giocatore, Paul Pogba non ha lasciato alcuna traccia della sua presenza.

Solo due le apparizioni, e da subentrato, in Serie A. Pochi scampoli di partita anche in Europa League, col centrocampista sempre alla faticosa ricerca del recupero di una condizione fisica sempre precaria. Sempre soggetta a nuovi stop e a nuovi bollettini medici. Anche i più strenui difensori di un investimento da 10 milioni annui di ingaggio –  e meno male che la Juve non ha dovuto sborsare nulla per il suo cartellino – sembrano ora essersi arresi all’evidenza.

Juve, prove generali di addio a Pogba:

Già da qualche settimana impazzano infatti le indiscrezioni su una malcelata volontà della dirigenza bianconera di interrompere in anticipo il rapporto contrattuale col giocatore. La Juve avrebbe posto come unica condizione possibile per la permanenza la rinuncia a determinati bonus che il francese, nonostante le nulle apparizioni in campo, avrebbe già maturato.

Paul Pogba possibile addio alla Juve a fine stagione
Paul Pogba, l’addio alla Juventus è possibile (LaPresse) – Tennispress.it

Una richiesta che fa leva sul senso di responsabilità dell’ex United che dovrebbe in qualche modo decurtarsi lo stipendio come segno di buona volontà. A fronte di una risposta negativa da parte dell’entourage del calciatore, al club bianconero non resta che la strada dello scambio con qualche obiettivo di mercato. O della dolorosissima – finanziariamente parlando – rescissione contrattuale.

La possibilità di uno scambio di mercato col PSG – uno dei club che sarebbe stato accostato a Pogba negli ultimi giorni – appare infatti priva di fondamento. La Juve avrebbe richiesto il cartellino di Marco Verratti in cambio del francese, ma il club parigino avrebbe rispedito al mittente la proposta. Pogba non interessa ad Al-Khelaifi. Alla società bianconera resta dunque una bella gatta da pelare in vista della prossima stagione…

Gestione cookie