Juventus, la conferma arriva in diretta: l’annuncio esalta i tifosi

Juventus, arriva una buona notizia per il club: i tifosi possono sperare nel lieto fine

Il 19 aprile è la data cerchiata in rosso sui calendari di tutti i tifosi della Juve ma dell’intero calcio italiano. Il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà, infatti, sui 15 punti di penalizzazione inflitti al club per il caso plusvalenze.

Juventus, attesa per il ricorso sulla penalizzazione
Juventus, il 19 aprile si decide sul -15 (LaPresse) – Tennispress.it

Una sentenza che può anche determinare i successivi filoni delle inchieste che riguardano lo stesso club bianconero ma anche le altre società coinvolte e finite sotto la lente d’ingrandimento delle varie Procure. Insomma, una situazione che può evolversi in tutti i modi e che naturalmente può cambiare anche le sorti del campionato di Serie A in corso.

Se, infatti, saranno riassegnati i 15 punti al club bianconero, la Juve si salirebbe direttamente in seconda posizione alle spalle del Napoli, modificando radicalmente la corsa alla prossima Champions League, alla quale, al momento, gli uomini di Allegri possono ambire anche con la penalizzazione, considerata la distanza colmabile dal quarto posto.

Penalizzazione alla Juve: l’avvocato si espone

Intervenuto ai microfoni di TvPlay su Twitch, l’Avvocato Afeltra ha detto la sua sulla situazione, sbilanciandosi su quella che potrebbe essere la possibile decisione del Collegio di Garanzia del Coni.

Juventus, un avvocato si espone sulla penalizzazione in campionato
Juventus, cresce l’attesa sull’esito del ricorso contro la penalizzazione (Ansa) – Tennispress.it

Le mie parole – ha ammesso – non valgono nulla ma analizziamo il provvedimento costato 15 punti di penalizzazione al club bianconero. Il club bianconero non è stato condannato per le plusvalenze ed è stato escluso dalla Corte Federale d’Appello come questo sia oggetto di sanzione. Le compensazioni vanno evitate” ha spiegato.

Afeltra, poi, arriva al punto focale della questione. “Non può essere confermata la sentenza della Corte federale d’Appello, il Gip di Torino ha sostenuto come non vi siano indizi di colpevolezza on il rigetto della misura cautelare. Molte le indagini archiviate sul caso plusvalenze e nessuno immaginava che sulla giustizia sportiva potesse entrare il TAR” ha poi aggiunto. “Ecco perché il Collegio di Garanzia dello Sport nella sentenza del prossimo 19 aprile annullerà i 15 punti di penalizzazione alla Juve oppure farà ripartire il processo“.

Dopo il pronunciamento del collegio di Garanzia del Coni, per la Juventus non sarà ancora finita. I bianconeri, infatti, attendono le decisioni della giustizia ordinaria e sportiva sul filone relativo alla manovra stipendi che potrebbe causare altre sanzioni tra ammende e possibili penalizzazioni.

Intanto, oltreché in campionato, i bianconeri si giocheranno la qualificazione alla prossima Champions anche in Europa League. Con una vittoria, la Juve sarebbe infatti qualificata di diritto alla fase a gironi.

Gestione cookie