Carlos Alcaraz, è arriva un’importante novità sul tennista spagnolo recente semifinalista a Miami, sconfitto da Sinner
Carlos Alcaraz è senza dubbio la nuova stella del tennis mondiale. Numero due al mondo, già vincitore di un titolo del Grande Slam (Us Open 2022) e diversi Masters 1000, Carlos viene considerato il futuro dominatore e anche i recenti risultati sembrano dimostrarlo.
L’atleta murciano è stato ad un passo dal ‘Sunshine Double’ nelle ultime settimane, ha vinto infatti il Masters 1000 di Indian Wells ed è stato eliminato solo in semifinale a Miami, sconfitto dal nostro Jannik Sinner. La crescita dello spagnolo negli ultimi anni è impressionante e in tanti si chiedono dove Carlos possa arrivare nel circuito e nella storia di questo sport.
Juan Carlos Ferrero, storico coach del giovane talento iberico, ha raccontato il suo baby fenomeno ai microfoni di Tennis Majors ed ha chiarito: “Carlos ha 19 anni e sta lavorando duramente, senza dubbio non ha ancora raggiunto il 100 % del suo livello. Già a 15 anni Carlos era dotato di grandi colpi e questo mi ha aiutato a capire dove poteva arrivare. Un tennista può sempre migliorare e Carlos potrà migliorarsi per tutta la sua carriera”.
Carlos Alcaraz e i problemi fisici
Negli ultimi mesi Alcaraz si è più volte fermato per problemi fisici e in tanti hanno discusso riguardo questa problematica. Carlos ha saltato le Atp Finals di Torino 2022 e gli Australian Open 2023 poi ha ricominciato alla grande con le vittorie di tornei come Buenos Aires ed Indian Wells, ma è ora fermo a causa di un nuovo stop.
Nelle ultime ore il tennista iberico ha comunicato, infatti, il forfait dal Masters di Montecarlo, primo grande torneo della stagione sulla terra battuta.
Alcaraz ha spiegato i motivi della defezione con un breve comunicato: “Dopo due mesi all’estero sono felice di tornare a casa, ma sono triste perché ho concluso il torneo di Miami con un problema fisico. Dopo un incontro con il mio medico a Murcia abbiamo valutato che non potrò andare a Montecarlo ed iniziare il tour sulla terra battuta. Ci vediamo nel 2024”.
Il baby fenomeno spagnolo ha perso la prima posizione nel ranking dopo la sconfitta a Miami, a favore Novak Djokovic. Tra i fan e gli addetti ai lavori si discute molto dei costanti malanni fisici che minano il rendimento dello spagnolo che, a 19 anni, è già alle prese con problematiche da veterano. Decisamente troppo per chi ha ancora davanti tantissimi anni di carriera nei quali i successi non mancheranno.