Emma Raducanu fa colpo su Lewis Hamilton: anche in tuta da corsa è irresistibile (Foto)

In attesa di tornare in campo Emma Raducanu si è concessa qualche giro di pista con tanto di tuta e casco da corsa.

Emma Raducanu ha faticato e non poco a ripagare le alte aspettative che si sono create su di lei dopo la vittoria a sorpresa dello US Open 2021. Un successo, questo, che le consentì di diventare una delle più giovani vincitrici di un torneo del Grande Slam ma che in seguito le è costato tanto in termini di pressioni difficili da gestire.

Emma Raducanu scende in pista, che foto da pilota
Emma Raducanu, un incanto anche in tuta da corsa (Tennispress.it – LaPresse)

Un problema che accomuna diversi tennisti, ma anche sportivi in generale, che, dopo aver bruciato le tappe, hanno stentato a ripetersi negli anni successivi. E così, ora, la britannica si ritrova con una classifica ingenerosa, in 68esima posizione del ranking Wta.

Un vero e proprio peccato per chi sperava di vederla esprimersi ad alti livelli, anche se adesso sta cercando di ritrovare quel tennis che le permise di vincere lo Slam newyorkese ad appena 18 anni e 10 mesi.

Intanto, dopo l’eliminazione al primo turno a Miami contro un’ottima Bianca Andreescu, Raducanu si è concessa un po’ di svago passando dai campi da tennis alla pista. I motori sono una delle sue principali passioni e non lo ha mai nascosto, tirando in ballo persino il sette volte iridato Lewis Hamilton.

Emma Raducanu e il messaggio a Lewis Hamilton

In questi giorni, ha condiviso alcune testimonianze della sua esperienza in pista condividendo una sequenza fotografica in cui la vediamo bella e sorridente con tanto di tuta e casco da corsa.

Non è la prima volta che Emma ha a che fare con il mondo dell’automobilismo, in quanto già da piccola si cimentò alla guida dei kart prima di dedicarsi definitivamente al tennis. Inoltre, più recentemente l’abbiamo vista ospite della Formula 1 nei weekend di gara e, in più, è anche ambassador Porsche, come peraltro vediamo dalla scritta sul suo stesso casco nelle foto di Instagram.

Emma Raducanu, dai campi da tennis alle gare in Auto
Emma Raducanu splendida anche da “pilota” (Tennispress.it – Instagram)

Per quanto riguarda il suo rapporto con Lewis, i due si sono incontrati in qualche occasione, anche dopo la sua vittoria agli US Open del 2021, quando il pilota della Mercedes le diede qualche consiglio. “È stato un ottimo modello per me, mi ha aiutato a superare queste fasi successive. È una persona davvero fantastica” disse.

Anche Hamilton, dal canto suo, ha voluto elogiare la giovane campionessa Slam in passato: “È stato davvero incredibile vederla crescere – le parole raccolte dal sito dell’Express, la concentrazione che ha, la determinazione che ha. Ovviamente è anche una persona così dolce, il Regno Unito ha davvero qualcosa di cui essere orgoglioso“.

Così come lo è lo stesso Lewis, con Emma che evidentemente: “Io sono super fiero di lei, non vedo l’ora di vedere cosa farà in futuro. Puoi prendere ispirazione da chiunque, e lei è sicuramente una figura da cui poterla prendere“.

Gestione cookie