Clamoroso esonero, panchina a un ex Big della Juve: che ribaltone

Possibile esonero in Premier League. Il tecnico è vicino all’addio. Al suo posto potrebbe subentrare un ex Juventus

In questa stagione, la Premier League sta regalando colpi di scena clamorosi. Dall’Arsenal che è tornato ad imporsi come prima forza del campionato inglese alle assurde situazioni di Liverpool e Chelsea.

Nottingham Forest, possibile esonero per l'allenatore Cooper
Premier League, possibile esonero per un allenatore (Tennispress.it – LaPresse)

I Reds di Klopp, eliminati dalla Champions League, sono fermi all’ottavo posto. Lontanissimo dalle posizioni di vertice anche il Chelsea. L’esonero di Graham Potter ha dimostrato che la squadra non aveva assorbito alcun meccanismo di gioco, con il tecnico ex Brighton già allontanato dopo sei mesi sulla panchina dei Blues. Si aspetta il sostituto. I candidati non mancano, da Negelsmann a Luis Enrique.

Tra le altre squadre in difficoltà, al momento, c’è anche il Nottingham Forest. Tornato in Premier League dopo una lunga assenza, il Forest, rinforzato da una robusta campagna acquisti, aveva cominciato al meglio la stagione poi, il 2023 è coinciso con un periodo di declino che ha portato la squadra a lottare per evitare la retrocessione.

Risultati pessimi, il club cambia allenatore: pronto l’ex Juventus

Attualmente fermo alla 17esima posizione della classifica di Premier League, il Nottingham Forest contenderà la salvezza a compagini come Bournemouth,  Everton e West Ham, altro due club quest’ultimi che stanno deludendo enormemente nel corso di questa stagione. C’è una lotta agguerrita, dunque, e il Nottingham potrebbe presto prendere una decisione importante.

Steve Cooper, l’attuale allenatore, è reduce da otto sconfitte e solo tre punti conquistati nell’ultimo periodo. Numeri da paura, nel vero senso del termine. La posizione del tecnico gallese è quantomai a rischio e il patron del Nottingham, Marinakis, sembra essersi convito della necessità di cambiare allenatore per provare a risollevare la squadra.

Patrick Vieira, possibile ritorno in panchina per l'ex Juve
Vieira, dopo l’esonero con il Crystal Palace può tornare subito in panchina (Tennispress.it – LaPresse)

In caso di avvicendamento, tra i primi nomi per il successore di Cooper c’è quello di Patrick Vieira. L’allenatore francese, ex calciatore di Juventus e Arsenal, è attualmente svincolato dopo l’esonero dalla panchina del Crystal Palace e accetterebbe di buon grado una nuova avvincente sfida, quella della salvezza del Nottingham Forest. A riportare la notizia è il Daily Mail per il quale la decisione potrebbe arrivare a breve.

Difficilissimo il calendario di impegni che attende il Nottingham ad aprile. Dopo l’Aston Villa, avversario del turno pasquale, il Forest affronterà Manchester United, Liverpool e il Brighton di De Zerbi. Tre match quest’ultimi nei quali ottenere tre punti sarà davvero difficile.

Gestione cookie