Tegola+Nadal%2C+salta+tutto%3A+la+decisione+%C3%A8+un+colpo+al+cuore+per+i+suoi+tifosi
tennispressit
/2023/04/05/tegola-nadal-salta-tutto-la-decisione-e-un-colpo-al-cuore-per-i-suoi-tifosi/amp/
News

Tegola Nadal, salta tutto: la decisione è un colpo al cuore per i suoi tifosi

Brutta tegola per Rafael Nadal che si ritrova costretto a dover rivedere i propri piani per la stagione. L’annuncio è ufficiale

Rafa Nadal sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua carriera. I continui infortuni che lo stanno tormentando da quasi un anno ormai ne stanno frenando quest’ultimi anni di attività agonistica.

Rafael Nadal, l’annuncio scuote i tifosi (Tennispress.it – LaPresse)

Lo spagnolo, infatti, sa che prima o poi arriverà il momento di ritirarsi, ma nel frattempo vorrebbe lottare per continuare a vincere. Nella passata stagione ci stava riuscendo bene, come testimoniato dalle sue prestazioni che lo hanno portato a vincere Atp di Melbourne, Australian Open, Atp di Acapulco e Roland Garros.

Tuttavia, l’infortunio rimediato a Wimbledon nel match, comunque vinto, contro Taylor Fritz si è rivelato un brutto colpo per il 22 volte campione Slam che da quel momento in poi ha faticato a ritrovare la miglior condizione possibile.

Rafa era rientrato a Cincinnati, ma fu eliminato a sorpresa all’esordio da Borna Coric. Poi gli ottavi agli US Open e di nuovo un’eliminazione al debutto a Parigi-Bercy. Quest’anno il 36enne di Manacor sperava di poter iniziare la stagione in forma, ma anche in quest’occasione è stato costretto a dover rivedere i propri piani a causa dell’ennesimo infortunio subito all’Australian Open. Ed è proprio questo che ora lo sta costringendo ai box da quasi tre mesi.

Rafa Nadal, che batosta: non può partecipare al torneo

Lesione al muscolo dell’ileopsoas. Questa la diagnosi del ko subito nel corso del match contro McKenzie McDonald a Melbourne. Un infortunio per cui inizialmente erano previste dalle sei alle otto settimane di stop. Ora, però, questo termine è scaduto e pare persino destinato a protrarsi.

La data del rientro era fissata per il Masters 1000 di Montecarlo, un torneo al quale tiene molto e che ha già vinto per ben undici volte in passato. Tuttavia, nei giorni scorsi, Nadal aveva avvisato i suoi tifosi sostenendo di non sapere se fosse stato in grado di rientrare a Monaco.

Rafael Nadal, niente da fare: non potrà esserci (Tennispress.it – LaPresse)

Ora però ogni dubbio è stato spazzato con la comunicazione ufficiale del forfait dal Masters monegasco. Lo ha annunciato lui stesso sui suoi profili social. “Non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli, quindi non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo” si legge. “Purtroppo non sono ancora nelle condizioni di giocare al meglio e continuo il mio percorso di recupero e preparazione, sperando di tornare presto a competere“.

Insomma, ancora una volta, Nadal è costretto a rinunciare ad uno dei più importanti appuntamenti della stagione dopo i ritiri di Indian Wells e Miami. Adesso, l’obiettivo sarà quello di tornare in campo in tempo per il Roland Garros, dove, se in condizione, avrà la possibilità di competere per il 15esimo titolo in carriera nello Slam parigino.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago