Matteo Berrettini e Melissa Satta, finalmente la foto tanto attesa è arrivata. Lo scatto scatena i social
Matteo Berrettini è reduce da una prima parte di stagione certo non esaltante. L’azzurro ha rimediato diverse sconfitte inattese e adesso deve ritrovare quella fiducia necessaria che fino all’anno scorso gli ha permesso di ottenere buoni risultati.
L’Australian Open lo ha visto perdere all’esordio nel match con Andy Murray. L’azzurro aveva avuto la chance per chiudere il match ma non ci è riuscito e alla fine a portarsi a casa la vittoria è stato lo scozzese. Un brutto colpo per Matteo anche perché appena un anno fa disputava uno dei suoi migliori Slam in carriera sempre sui campi di Melbourne essendosi spinto fino in semifinale.
Stavolta, invece, non è andata come sperato e da quel momento in poi è iniziata una lunga crisi che lo ha visto perdere in ben cinque occasioni su dieci match disputati. Ma ciò che più preoccupa sono le sconfitte contro avversari che, sulla carta, sono parecchio più indietro di lui nel ranking come avvenuto a Indian Wells e Miami contro McDonald e Daniel.
Da Berrettini ci si aspetterebbe molto di più. E questo lo sa bene anche lui che certo non è felice di questa situazione. Discorso ben diverso per quanto riguarda la sua vita privata caratterizzata dalla relazione con Melissa Satta.
Matteo Berrettini e Melissa Satta insieme: quante critiche
I due ormai si frequentano da inizio anno come testimoniato dalle innumerevoli foto di paparazzi che li ritraevano insieme. Per la conferma, anche se indiretta, abbiamo dovuto aspettare un po’ di tempo, con il tennista che ne ha parlato in un’intervista a La Repubblica, quasi obbligato, tra l’altro, a dover trattare l’argomento alla luce delle tante critiche che collegavano la crisi di risultati al suo nuovo flirt.
Episodi incresciosi che si sono verificati nuovamente anche su Instagram, dove la Satta ha pubblicato una foto in cui li vediamo teneramente abbracciati a Miami, con Melissa che dà una bacio sulla guancia a Matteo. Uno scatto dolce e romantico, di quelli che dovrebbero suscitare felicità per la coppia.
E, invece, come già accaduto, parecchi utenti si sono scagliati contro di loro, tra chi ritiene la conduttrice di Sky e modella “colpevole” dello scarso rendimento in campo del tennista e chi pensa che Berrettini ormai abbia messo il tennis in secondo piano. “C’era una volta il tennis” e “Anche questo ce lo siamo giocato” si legge tra i vari commenti. E ancora: “Per questo Berrettini oramai ha smesso col tennis, meglio la Satta giustamente“.
La lista potrebbe proseguire quasi all’infinito, ma, per fortuna, esistono anche coloro che hanno voluto appoggiare la coppia con messaggi di sostegno. Come quello della conduttrice tv Juliana Moreira: “Lindos e Maravilhosos, punto e basta. Vi lovvo e vi auguro tutta la felicità del mondo“.
La Moreira ha voluto mandare anche un messaggio indirizzato ai tanti haters della coppia: “E a voi che augurate e dite solo cattiverie ricordatevi che ognuno dà al prossimo solo quello che ha dentro. Quindi fatevi un esame di coscienza e curatevi perché vostro veleno sarà tossico solo per voi stessi” ha scritto.