Verstappen da perdere il fiato: panico Leclerc, lo ha detto davvero

Max Verstappen ha svelato un interessante retroscena durante la conferenza stampa pre GP di Australia. Coinvolti “indirettamente” Leclerc e gli altri piloti  

E’ una Formula Red Bull più che una Formula 1. Dopo aver dominato lo scorso campionato, le monoposto della scuderia austriaca hanno fatto due su due nei primi due GP della stagione.

Verstappen, il retroscena sul GP di Arabia
Verstappen, ecco cosa gli è capitato a Gedda (Tennispress.it – LaPresse)

Max Verstappen e Sergio Perez  non hanno avuto reali avversari nelle gare che hanno dato il via al Mondiale 2023: una lotta solo tra di loro con la Aston Martin come seconda forza, ma comunque staccata dalle vetture della scuderia campione del mondo in carico, e le altre vetture a distanze abissali.

C’è di chi preoccuparsi per la Ferrari che ha avuto due Gran Premi molto difficili in cui la rossa è apparsa essere la quarta forza del campionato. Non certo quello che si attendevano Carlos Sainz e soprattutto Charles Leclerc.

Il monegasco sperava di poter lottare per il titolo nel Mondiale appena iniziato, ma sembra dover mettere nuovamente nel cassetto le sue ambizioni e sperare che gli aggiornamenti in arrivo a Imola consentano quanto meno di rimettersi davanti a tutte le altre scuderie, Red Bull a parte. Non una situazione semplice a Maranello e a rendere ancora più complicata la posizione di Leclerc ci si mettono, indirettamente, anche le parole di Max Verstappen.

Verstappen super, le parole che fanno ‘tremare’ Leclerc

Il pilota olandese, vincitore degli ultimi due mondiali, è reduce dal secondo posto di Jeddah, dove è partito dalla quindicesima posizione, dietro anche a Leclerc che ha preso il via dodicesimo per via della penalizzazione di dieci posizioni. Questo non ha impedito a Verstappen di superare senza problemi gran parte delle monoposto partite davanti a lui in griglia, ad eccezione di quella del compagno di scuderia Perez.

Leclerc avvisato: Verstappen lo ha detto davvero
Leclerc, lottare per il Mondiale è davvero un’impresa (Tennispress.it – LaPresse)

Una rimonta effettuata anche in condizioni fisiche non ottimali. Verstappen, infatti, è arrivato in Arabia Saudita saltando la conferenza del giovedì per problemi intestinali e anche nel weekend non era al massimo. Lo ha spiegato lo stesso campione del mondo nella conferenza alla vigilia del Gp australiano: “Quando ho iniziato le libere 1 – le sue parole in riferimento al weekend in Arabia Saudita – dopo un giro mi sono reso conto che era come se ne avessi fatti due per recuperare il respiro normale. Era come se mi mancasse un polmone”.

Verstappen ha poi aggiunto che “tutto il fine settimana è stato condizionato, è stato frustrante“. Una situazione che non gli ha impedito però di risalire dal quindicesimo al secondo posto. Ora il suo stato di salute è migliorato e con la pausa l’olandese seguirà “un programma di recupero tornare in forma“. E se in condizioni precarie non ha avuto alcun tipo di problema in pista, figurarsi quando tornerà al meglio. Per Leclerc e gli altri rivali non certo una buona notizia.

Gestione cookie