Tennis, l’infortunio è terribile: non si sa quando potrà tornare in campo

La campionessa Slam ha subito un terribile infortunio alla caviglia che adesso la costringerà ad uno stop prolungato.

Tutte le attenzioni degli appassionati sono rivolte a Miami dove si sta disputando il secondo torneo 1000 della stagione. Nel primo i vincitori erano stati Carlos Alcaraz per il maschile ed Elena Rybakina per il femminile e ora i due potrebbero bissare il successo anche in Florida.

Tennis, ritiro per la campionessa
Tennis, tremenda batosta per la campionessa (Tennispress.it – LaPresse)

Fin qui sono stati praticamente impeccabili e adesso la kazaka si ritroverà nuovamente in finale per giocarsi il titolo, mentre lo spagnolo dovrà prima battere Jannik Sinner in semi per accedervi. Una grande occasione per tutti, insomma, così come poteva esserlo per Bianca Andreescu, che stava disputando un gran torneo prima di imbattersi in un infortunio terribile.

Sin da subito si era intuita la gravità della situazione: le urla di dolore che hanno risuonato per tutto lo stadio sono state strazianti e poi la canadese ha dovuto sedersi su una sedia a rotelle per uscire dal campo, altro segnale che non indicava nulla di buono. Ebbene, a distanza di qualche giorno, è arrivato il responso ufficiale circa le sue condizioni.

Bianca Andreescu, che batosta: l’annuncio della tennista canadese

Bianca Andreescu, lesione ai legamenti della caviglia
Bianca Andreescu, l’annuncio scuote i tifosi (Tennispress.it – LaPresse)

A darne notizia è stata la stessa Andreescu con un annuncio comparso sui suoi profili social. “I risultati hanno evidenziato una lesione a due legamenti della caviglia sinistra – si legge –. È difficile dire esattamente quanto tempo servirà ora, ma posso dire che sarebbe potuta andare molto peggio“.

Insomma, non una bella situazione quella che dovrà affrontare nei prossimi mesi la tennista che, come ha detto, non sa neanche quando potrà tornare. Tuttavia, la campionessa dello US Open 2019 mantiene il morale alto e ha già iniziato a lavorare sulla riabilitazione alla caviglia. “Andrò avanti giorno per giorno e sono ottimista che con il giusto lavoro, riabilitazione e preparazione, tornerò in campo presto. Il processo di riabilitazione è già iniziato e continuerò a darvi aggiornamenti” ha concluso.

Davvero un peccato per Bianca che a Miami stava giocando alla grande avendo battuto Emma Raducanu al primo turno, la testa di serie numero sette Maria Sakkari e Sofia Kenin ai sedicesimi. Poi, agli ottavi, si era trovata di fronte a Ekaterina Alexandrova per un match alla sua portata. Il primo set era volto in favore dell’avversaria al tie break, ma proprio quando la canadese sembrava aver trovato la giusta chiave del match (era sopra 2 a 0) ha subito questo grave infortunio. Adesso, non resta altro che attendere qualche suo aggiornamento in attesa di rivederla in azione in campo.

Gestione cookie