Non solo spettacolo in campo a Miami, teatro del secondo Wta 1000 dell’anno dopo quello di Indian Wells. La foto della tennista è da urlo
In questi giorni si sta disputando il Wta 1000 di Miami, dove Elena Rybakina si è presa con forza la sua seconda finale consecutiva. Dopo qualche timidezza iniziale, il suo percorso è migliorato di partita in partita e alla fine è riuscita a superare anche Jessica Pegula, numero 3 del seeding.
Per la campionessa in carica di Wimbledon ora c’è l’opportunità di completare il Sunshine Double, dopo il titolo, arrivato nei giorni scorsi, di Indian Wells. Tutte le rivali principali non sono riuscite a mantenere il passo della kazaka e tra le eliminate a sorpresa c’è stata anche Aryna Sabalenka, sconfitta ai quarti da Sorana Cirstea. La rumena è una delle rivelazioni del torneo e in semifinale incontrerà la ex numero uno Petra Kvitova, che sta cercando di ritrovare il suo miglior tennis e che nel suo cammino in Florida ha sconfitto anche una delle altre possibili finaliste: Donna Vekic.
La croata è una delle giocatrici più in crescita in questi primi mesi del 2023 e a confermarlo ci sono i quarti raggiunti all’Australian Open, i quarti a Linz e, soprattutto, il titolo del Wta id Monterrey, dove ha espresso un bel gioco fino ad ottenere la vittoria in finale su Caroline Garcia.
Donna Vekica “infiamma” i fan: che foto per la tennista croata
Vekic, del resto, è sempre stato uno dei più grandi talenti tennistici della sua generazione. A 17 anni, conquistò il suo primo titolo in Malesia e da quel momento le aspettative su di lei sono cresciute a dismisura. Quattro anni dopo vinceva il suo secondo trofeo del circuito maggiore e nel 2019 ha vissuto quella che, ad oggi, può essere considerata la sua miglior stagione: due finali, quarti agli US Open e prima volta in top 20.
Poi, però, arrivò la pandemia e un infortunio al ginocchio che sembrava potesse rovinarle la carriera. Le aspirazioni cambiavano e Donna ha cominciato a guardarsi attorno trovando altre vie oltre al tennis, ma nel 2021 c’è stata la svolta: la vittoria a Courmayeur e finale a San Diego. E ora stiamo ammirando un nuovo capitolo della sua vita da tennista.
Sul campo è più serena e quadrata e sui social la vediamo spesso raggiante e sorridente, esattamente come nella foto da lei pubblicata recentemente su Instagram: uno scatto che la ritrae in bikini su una spiaggia di Miami in compagnia dell’amica-rivale Belinda Bencic. L’immagine, manco a dirlo, ha fatto il giro del web in poco tempo con i fan che ne sono rimasti incantati, ammaliati dal fascino della croata che si presenta in forma smagliante come confermano gli innumerevoli like e commenti di apprezzamento nei suoi confronti.