La giovane tennista Eden Silva sta cercando di imporsi ne tennis internazionale. Per il momento sta avendo un grande successo sui social
Giovane, bella, talentuosa e britannica. Queste le caratteristiche della nota tennista Emma Raducanu. La campionessa inglese di origini rumene è sicuramente una delle sportive più ambite del Regno Unito.
La Raducanu è un esempio intrigante per molte tenniste o aspiranti tali che arrivano da Londra e dintorni. Al momento il suo piazzamento nel WTA mondiale è fermo alla 72esima posizione, ma la giovane età di Emma potrebbe aiutarla a crescere e migliorarsi.
Proprio sulle sue orme si è messa un’altra giovane ed ambiziosa tennista, al momento solo 341esima nel ranking WTA. Stiamo parlando di Eden Silva, classe ’96 nativa di Londra ma con origini latino-americane che la rendono una bellezza davvero esotica e particolare.
Come detto l’intenzione della britannica Eden Silva è quella di replicare gli exploit di Emma Raducanu. La connazionale ha trionfato agli US Open femminili qualche tempo fa, riportando un successo di altissimo spessore in Gran Bretagna. Al momento Eden può vantarsi di due tornei vinti, anche se non di primissimo piano: nel 2017 a Helsinki e nel 2022 a Nottingham. Sprazzi di ottimo tennis mostrati dalla 27enne inglese che però nel frattempo si sta mettendo in mostra in altre vesti.
Eden Silva, che foto sui social
Infatti, in attesa di raggiungere altri trofei e piazzamenti più prestigiosi, Eden Silva sta guadagnando attenzione e notorietà sui social. L’atleta britannica è infatti molto seguita su Instagram, soprattutto grazie ai tanti scatti postati che la ritraggono sia sui campi da tennis, sia in pose molto più sensuali ed ammiccanti.
In queste immagini Eden Silva mostra il suo fisico atletico e perfetto, la carnagione olivastra tipica delle origini caraibiche e gli occhi cerulei davvero intensi. Non è un caso che il suo account Instagram (@edensilva) vanti quasi 31 mila follower al momento, un numero destinato inevitabilmente a salire nelle settimane avvenire.
Un po’ ciò che sta accadendo in Italia con Camila Giorgi, anche se al contrario. La tennista marchigiana in realtà si è fatta prima conoscere per le ottime qualità tecniche e alcuni successi importanti in carriera sulle varie superfici di gioco. Alla stregua della Silva anche la Giorgi non esita a valorizzare il suo potenziale estetico su Instagram, puntando su foto ammiccanti e abbigliamenti sexy, sempre cliccatissimi e commentati dai follower.